|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Perugia
|
Acquisto PC
Salve a tutti!
Il mio primo post in questo splendido forum non poteva che essere una richiesta di aiuto! ![]() Premetto che per diversi anni non mi sono interesso più all'argomento hardware in generale, ma volendo ora comprare un pc con lo scopo di giocarci e lavorarci, mi sono riavvicinato a questo mondo!!! Mi sono fatto un'idea di configurazione che è la seguente: Motherboard: Asus A8N Sli deluxe / DFI Lanparty NF4 Processore: AMD ATHLON 64 3500+ Ram: 2 banchi da 512 MB Kingston Scheda video: Nvidia 6600 GT (non so ancora quale marca) Mouse: Logitech MX 510 con filo Tastiera: Una tastiiera decente con filo Ho invece le idee molto confuse per quanto riguarda la scelta dei seguenti componenti e vorrei, se possibile, dei consigli: - Hard disk: Quanti e quali? Mi conviene un solo grande hard disk o magari due in configurazione raid? - Case: Qui non ne so veramente niente ![]() - Casse: Idem come sopra - Monitor: mi piacerebbe LCD perchè ho poco spazio ma non volendo spendere un boato credo che alla fine prenderò un CRT; potete consigliarmi qualche modello di entrambi i formati??? Tenente presente che voglio si un pc da gioco, ma non posso permettermi di spendere un boato di soldi ![]() All'inizio non voglio over-clocckare niente, ma in seguito potrei divertirmi a smanettarci un pochino ![]() Mi date dei consigli per favore??? Grazie ed un saluto a tutto il forum!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Come hd ti consiglio un 160 gb sata western digital/seagate/hitachi (insomma basta che non sia maxtor).
Per il resto lascio a qualcuno più esperto. P.S. benvenuto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Motherboard: Asus A8N Sli deluxe / DFI Lanparty NF4
-------------------- Forse esagerata.... Come hd consiglio i seagate. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
casse Creative qualsiasi sitema va bene: 5.1 o altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Perugia
|
Grazie a tutti delle risposte
![]() Allora come hard disk diciamo che andrò per un seagate sata, devo ancora decidermi la capienza; mi sembra comunque di capire che sotto i 160/200 Gb non conviene andare. Per quanto riguarda il sistema casse allora o Creative o Teac, volevo sapere le differenze tra le due ![]() Savio mi dici perchè pensi che le motherboard siano esagerate? Sinceramente volevo prendere una mb con chipset nforce4 e mi sembravano i modelli + indicati, ma forse mi sbaglio ![]() Dai che lo abbiamo quasi configurato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.