|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Qhosts.adp --- cavallo di troia anomalo
Ciao a tutti!
![]() da qualche tempo su una macchina win2000 pro con sp4 e mcafee virusscan 7.1 enterprise aggiornato succede questo: accendo il pc e mi viene fuori un avviso di viruscan che dice che ha trovato un cavallo di troia QHOSTS.ADP e lo ha eliminato.. Se però vado in internet il pc si blocca e noto un considerevole traffico in spedizione e ricezione ( il che è plausibile ) con a volte degli errori TCP IP con la solite schermate blu ( solo mentre navigo ) Inutile dire che scansioni complete con viruscan, sia in modalità normale che provvisoria non portano a galla nulla, tantomento altri antivirus nè ad-aware ( anche facendo il boot da un cd tipo ultimate boot cd for windows ). Il problema però c'è ed è reale. ![]() Ho cercato info su sto cavallo e qualsiasi strada io tenti ( verifica delle chiavi e dei files che dovrebbero confermare la presenza di questo ceppo di TH ) non da' esisti positivi : nulla nè come chiavi, nè come files, nè tantomeno come il file hosts che teoricamente dovrebbe esser modificato.. tutto sembra pulito!!! ![]() Sto perdendo la speranza.. che l'unica soluzione che mi resta sia backup-format e reinstallazione? spero di no perchè il pc mi serve in modo ![]() massiccio e non mi posso permettere di perder tempo prezioso.. c'è una laurea in ballo!!! ![]() ![]() Grazie a chiunque mi possa dar qualche dritta!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
L'ho avuto pure io tempo fa.
Controlla se non c'è qualche servizio anomalo. Aggiorna il sistema con tutte le patches rilasciate da Microsoft. Se puoi allega il report di HijackThis |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
ok!
stasera appena a casa della mia ragazza faccio la prova e ti posto il log richiesto, many thanks
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.