|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Qhosts.adp --- cavallo di troia anomalo
Ciao a tutti!
![]() da qualche tempo su una macchina win2000 pro con sp4 e mcafee virusscan 7.1 enterprise aggiornato succede questo: accendo il pc e mi viene fuori un avviso di viruscan che dice che ha trovato un cavallo di troia QHOSTS.ADP e lo ha eliminato.. Se però vado in internet il pc si blocca e noto un considerevole traffico in spedizione e ricezione ( il che è plausibile ) con a volte degli errori TCP IP con la solite schermate blu ( solo mentre navigo ) Inutile dire che scansioni complete con viruscan, sia in modalità normale che provvisoria non portano a galla nulla, tantomento altri antivirus nè ad-aware ( anche facendo il boot da un cd tipo ultimate boot cd for windows ). Il problema però c'è ed è reale. Ho cercato info su sto cavallo e qualsiasi strada io tenti ( verifica delle chiavi e dei files che dovrebbero confermare la presenza di questo ceppo di TH ) non da' esisti positivi : nulla nè come chiavi, nè come files, nè tantomeno come il file hosts che teoricamente dovrebbe esser modificato.. tutto sembra pulito!!! Sto perdendo la speranza.. che l'unica soluzione che mi resta sia backup-format e reinstallazione? spero di no perchè il pc mi serve in modo massiccio e non mi posso permettere di perder tempo prezioso.. c'è una laurea in ballo!!! ![]() Grazie a chiunque mi possa dar qualche dritta!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
L'ho avuto pure io tempo fa.
Controlla se non c'è qualche servizio anomalo. Aggiorna il sistema con tutte le patches rilasciate da Microsoft. Se puoi allega il report di HijackThis |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
ok!
stasera appena a casa della mia ragazza faccio la prova e ti posto il log richiesto, many thanks
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.