|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Miglior codec MPEG-2
Sono ancora alle prese con la perdita di qualità nella conversione MPEG-2. Acquisisco in analogico in MJPEG e devo dire che questo primo step è incredibilmente privo di perdite, perlomeno visibili. Quando poi passo al montaggio e alla conversione finale la qualità video scade molto, ho provato diverse combinazioni. Mi chiedo allora, qual è il miglior codec MPEG-2?
1) CCE 2) Canopus Procoder 3) Adobe Premiere (integrato) 4) Ulead Media Studio (integrato). Premesso che il software di editing è l'Ulead, in teoria dovrei esportare il lavoro in DV e poi convertirlo con un software esterno? Pronto a ricevere consigli... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Canopus Procoder
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Il percorso è giusto? Prima compressione in DV e poi MPEG-2?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non ho mai provato da mjpeg ad mpeg, quindi bisogna vedere nelle specifiche di Procoder se sia possibile fare conversione diretta. Infondo penso di sì dato che mjpeg è stato il primo codec di qualità e da oltre 10 anni si sempre fatta la conversione direttamente in Mpeg.
Se non fosse possibile la strada di poco sopra ti conviene convertire in DV con il codec Canopus che è il migliore e poi in mpeg. Comunque già passando da mjpeg a DV si ha una perdita di qualità.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
La conversione diretta è possibile... dunque, per minimizzare le perdite: dal momento che acquisisco in MJPEG, continuo a lavorare in questo formato con Ulead, al momento della preparazione del file premaster, avendo comunque una buona disponibilità di spazio opterei a questo punto di non utilizzare ALCUNA compressione (1hr=120gb circa!) e da qui conversione diretta con Procoder in MPEG-2... che dici, funzia?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Procoder2...decisamente il migliore!!Esporti in avi dv con codec canopus,poi dai in pasto a Procoder!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

)