|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Installare e disinstallare Linux
Salve atutti ho appena finito di scaricare Fedora Core 3 e lo masterizzata su DVD...lancio il DVD sul mio portatile e cominciano ad uscire delle righe di testo. Poi si ferma su una schermata dove mi chiede cosa voglio fare. Decido di partire con l'installazione e/o con un test sui "media" dopo di che comincia a caricare alcuni driver(si chiamano cosi anche sotto linux???) e mi trova una ATI 9600 M10 mentre io ho una 9700 inoltre dopo le prime riche di testo appena passa in una modalità piu "grafica" comincia a sfarfallarmi lo schermo, perche ha sbagliato scheda?
Cmq continuando l'installazione appena passa in modalita grafica lo schermo smette di sfarfallare. La mia paura è che ad un certo punto potrebberiprendere a fare cosi quindi volevo sapere dopo aver creato una partizione per linux come faccio ad aliminarla e far partire solo win. Ricordo che una volta l'ho eliminata di colpo e cosi mi sono perso il bootloader e di conseguenza windows non partiva. Come posso fare per ovviare a questo problema? Grazie a tutti. PS Si trova su internet Suse per Athlon64 e tra suse e fedora quale mi consigliate? Grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: Installare e disinstallare Linux
Quote:
Per l'altro problema, non ho capito dove sta il dilemma: avvi windows e amen no? Se vuoi togliere il bootloader avvii con il cd di windows, vai in consolle di ripristino e dai fixmbr. Da quel momento in poi si avvierà solo windows. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Installare e disinstallare Linux
Quote:
Perche è meglio suse?Sono appena riuscito a scaricare fedora ![]() Quote:
Era quello che volevo sapere..grazie mille ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: Re: Re: Installare e disinstallare Linux
Quote:
![]() più affidabile, più impostabile (yast rulez!) più compatibile con tutto, non devi rincretinirti con mp3, divx e ntfs.... vuoi mettere? ![]() e poi fedora la trovo illogica: il sistema di impostazione grafica lo detesto... ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Installare e disinstallare Linux
Quote:
![]() Quote:
![]() Mi sento legato emotivamente a RedHat e vorrei provare Fedora |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
fedora ... se ti piace è senz'altro un'ottima distribuzione ... Tutte le distro di Linux attuali vanno bene .... è solo questioni di gusti, un pò come le automobili attuali ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.