|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
|
Dos su PocketPC...
Ricordo quando con un bel 486 a 100MHz sul DOS giravano bei giochi... come per esempio DOOM o altri...
Mi chiedo se con queste meraviglie di palmari (io ho un QTEK9090) che vanno a 400MHz, non sia possibile emulare perfettamente il DOS. Ok, il processore è diverso, però ha la possibilità di "emulare" una istruzione x86 in quattro passaggi... Ho provato DosBox (ricompilato per PocketPC), bochs ma niente, entrambi non partono. Qualcuno ha qualche soluzione? Ringrazio per le risposte.
\\//\/ PerezDeQueya80 \\//\/ Ultima modifica di PerezDeQueya80 : 10-02-2005 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Dos su PocketPC...
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: Dos su PocketPC...
Quote:
DosBox per PC non è proprio così... :P Ma quanto è veloce? Riuscirei a far partire uno shoot'em up? (Precisamente, se qualcuno lo conosce, "Tyrian") Grazie per le risposte
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Re: Re: Dos su PocketPC...
Quote:
CD GIOCHI\TD3 TD3.EXE Una cosa simile.. Devi poi disabilitare tutte le voci che riguardano l'audio e metterle a False. Non devi spostare nessun file. Guarda bene il file conf e lo capisci subito. Come velocita' siamo scarsini... con l'X30 a 312Mhz alcuni giochi vecchi vanno bene.. altri rimangono intorno ai 15fps senza audio.. il pad del palmare poi non e' certo uno splendore per giocare.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Dos su PocketPC...
Quote:
Comunque il Qtek9090 è a 400MHz... ce la fà?...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sono riuscito a farlo partire... sembrava che crashasse perché poi controllando la configurazione non montava la giusta directory per far partire l'applicazione di default "vga.com".
Sono riuscito a far partire un gioco (Tyrian 2000) ma va abbastanza lento... e poi non c'è nemmeno il sonoro. Fortunatamente il gioco in questione funziona a 320x200 quindi ho potuto vederlo interamente, ma il terminale non si riesce a vedere poiché è a 640x480 e il mio display è a 320x240 (o meglio 240x320). Vedrò di far partire qualcosina di più "antica" Grazie per il supporto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Io per i giochi avevo anche sentito parlare di una specie di MAME per PPC ....
Esiste qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
si ma emula 4 giochi e in fase di sviluppo............ per palmos (ho letto)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.