|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Guai con la DFI Ut NF4 Ultra-D
Ho montato la suddetta scheda con un Winchester 3200+ e 2 banchi di A-Data Pc 566 (che già possedevo e usavo su un'altra macchina) negli slot 2 e 4 come richiesto da un messaggio della prima schermata durante il primo avvio del pc.
WinXp, Service Pack 2, Driver Nvidia per Nforce 4. A frequenza di default, con timings 2-2-2-5, lancio un SuperPi e va tutto bene. Allego il file. Rientro nel bios per overcloccare un pochino e, sorpresa, il pc si blocca alla seconda schermata, dopo il messaggio "Cmos ..... : Ok!" Metto le ram a timings di default: niente. ![]() Metto il moltiplicatore LDT a 4: niente. ![]() Uso un solo banco di ram, alzo un pochino il voltaggio del core: niente. ![]() Morale: anche con questi valori del bios Fsb Bus Frequency - 220 LDT/FSB Frequency Ratio - 4x LDT Bus Transfer Width - 16/16 (ma ho provato anche 8/8) Cpu/Fsb Frequency Ratio - Auto (ma ho provato anche 9x e 5x) e memorie a default (in Auto, quindi 3-4-4-8 2T) il pc si blocca nello stesso punto. Mi potete dare una mano ? ![]() Che cosa ho sbagliato ? ![]() Un altra domanda. Oltre ai connettori di alimentazione a 24 poli e 4 poli, bisogna per forza collegare anche uno dei due connettori tipo Hard Disk e tipo Floppy o addirittura entrambi ? ![]() Grazie per l'aiuto. ![]() Ultima modifica di Icon : 10-02-2005 alle 02:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
C'è il topic ufficiale, ti conviene chiedere lì
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855569
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.