|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
è difficile da configurare un Router Cisco
Volevo comprare un router senza sprendere troppi soldi della Cisco, il 4000 o il 4500, io che non ho esperienza a riguardo avrei difficoltà a configurarlo a dovere ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Mi sa che è una domanda troppo tecnica per stare qui, cerca nella sezione reti.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
si infatti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Guarda, io ho un SOHO77 (che poi è un 827) e ci sono impazzito per configurarlo. In pratica l'unica è basarti sugli esempi e andare a tentativi... Se devi semplicemente fare un NAT e una connessione ADSL tipica, non è un grosso problema.
Ho provato anche un firewall recentemente, e questo aveva un sistema di configurazione via web davvero molto "potente" e abbastanza semplice da utilizzare. Anche qui sono dovuto impazzire per riuscire a caricare l'interfaccia web... Il mio consiglio è: se devi usarlo a casa o in una piccola azienza non prendere un Cisco, spendendo meno trovi moltissime soluzioni interessanti decisamente più semplici da configurare. Ti sposto in Reti e Modem.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Cisco ha notoriamente un sistema operativo con comandi abbastanza ostici per i niubbi.
E' come voler configurare linux via riga di testo quando hai sempre fatto tutto con windows. Non è impossibile, però bisogna aver tanta voglia di sbattersi, di girare in rete (le info si trovano, ma bisogna saper cercare). Routers come la famiglia 800, ed i soho, hanno anche la possibilità di essere configurati via web, mentre un router 4000 o 4500 (sono molto vecchi), non ce l'hanno. L'unico modo è quello di inserire riga per riga... Una mano, la si può sempre dare, però sappi che ti dovrai sbattere un bel pò (altrimenti gli smanettoni cisco non sarebbero tanto ricercati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.