|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
domanda: tutto ciò che devo avere per wirless in casa
ciao a tutti, a giorni avrò l'adsl e avrò la necessità di condividere la connessione su due pc, non collegabili tramite cavo di rete incrociato. quindi, gentilmente, potreste aiutare questo povero profano?
io vi chiedo: 1)cosa mi serve x dividere la connessione sui 2 pc 2)quali sono i migliori prezzi? GRAZIEEE (considerate che sn studente quindi nn è che ho tutti sti soldi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Ciao,
se devi comprare il modem ti consiglio un router wireless, se giri un po' è facile trovare dei kit con scheda di rete pcmcia o usb, così in un unica spesa hai già tutto. Se invece il modem lo prendi in comodato d'uso, ti servono 2 schede di rete, una per il desktop e una per il notebook (suppongo che i 2 pc che parli sianbo un fisso e un portatile), così poi condividere la connessione ad internet e cartelle. Come prezzi non so, ti consiglio D-LINK, il prezzo qualità/prodotto c'è. Anche U.S. Robotics è buona. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: domanda: tutto ciò che devo avere per wirless in casa
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Vabbè, ma così deve fare un ulteriore spesa e un componente in più. Se compra una modem router wireless e una scheda di rete usb ha tutto per creare una rete lan wireless e può accedere ad internet con il computer desktop spento.
![]() A te a la scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.