|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
Quale firewall mi permette di fare questa cosa:
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per cercare di capire quale firewall mi permette di fare quanto segue; premetto che sono abbastanza dummy in materia e quindi forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ... Situazione: A - notebook connesso ad un computer fisso; B - fisso connesso ad internet tramite un server casalingo; il note è connesso al fisso tramite lan al fine di: 1 - condividere files e stampante; 2 - accedere ad internet tramite ICS, cioé internet connection sharing; su entrambi c'è Windows XP e tutto funziona bene, incredibile a dirsi; Voglio installare il firewall solo sul portatile per tutta una serie di motivi, tra cui il fatto che il portatile stesso lo porto a giro a connettersi ad altre parti; Vista questa situazione, mi serve un firewall che sia in grado contemporaneamente di: 1 - proteggere il portatile dal traffico internet; 2 - ma al tempo stesso permettermi di condividere files e stampante, nonostante che questi due tipi di comunicazioni avvengono sullo stesso cavo Lan; la domanda è meno scontata di quanto sembra perché per esempio Zone alarm non mi permette di farlo: per riuscirci con quel firewall dovrei installare la versione a pago sul fisso; in altre parole mi serve un firewall abbastanza intelligente da distinguere quale traffico arriva da un rete che io gli dico sicura e quale arriva da internet; sto esaminando Sygate ed Outpost, ma nel manuale non c'è niente di esplicito; grazie a tutti e scusate la lunghezza; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Tutti lo permettono ma possono essere ostici nella configurazione quando si parla di lan
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.