Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 18:47   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Mustek 1200UB e WindowsXP SP2

Salve, utilizzo questo scanner usb da qualche anno, ha sempre funzionato dignitosamente, con tutto che i driver specifici per Windows XP non sono mai stati rilasciati ufficialmente dal produttore, ma rimandando a quelli di Windows2000 che per altro funzionavano abbastanza bene.
Ora ho avuto necessità di utilizzarlo per importare alcune fotografie e quando ho installato questi driver: http://www.mustek.com/download/driv_...sh/1200ub.html come avevo sempre fatto, tutto è andato liscio.
Faccio partire però Paint Shop Pro 9.01, ma quando dovrebbe comparire dall'acquisizione la schermata Twain dello driver in questione, il programma attende inutilmente che questa venga caricata.
E' un problema relativo al Service Pack 2 oppure qualcosa è andato storto?
Per dovere di cronaca, ho provato a reinstallare i driver utilizzando un'altra presa usb, ma anche qui lo stesso strano problema.
Old 09-02-2005, 21:09   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

up
Old 09-02-2005, 23:09   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Vi prego di darmi una mano, questo thread in questa sezione non viene letto
Old 13-02-2005, 03:54   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

up
Old 14-02-2005, 08:17   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Old 14-02-2005, 10:33   #6
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Prova a vedere se questo va bene.
http://drivers.softpedia.com/get/SCA...00UB-101.shtml
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 10:35   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Driver del 29 novembre 2004, ma sei un mito!
Li provo subito, grazie di cuore.
Old 14-02-2005, 10:48   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non capisco come fare a scaricare il resto, dice che dovrebbero essere 8 megabyte ed invece mette in download solo Web.Exe di 1,38MB, il resto dov'è?
Old 15-02-2005, 01:21   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

up!
Old 16-02-2005, 15:24   #10
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Basta chiedere http://www.mustek.com/download/driv_...sh/1200ub.html

versione Plus :

http://www.mustek.com/download/driv_...200ubplus.html

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 03:54   #11
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ma sono i driver che ho utilizzato!

Bah non capisco proprio dove sia il problema, prima del SP2 funzionava tutto perfettamente
Old 17-02-2005, 08:23   #12
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Hai notato che sono 5 pezzi per ottenere i driver completi, vero ?

Ciao

p.s.) hai poi letto le specifiche per Xp ?

http://www.mustek.com/download/html/..._xp_nolib.html
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 08:28   #13
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Si ma sono vecchi, di tre anni, hai visto? Mi ero illuso prima che vi erano di nuovi.
Ad ogni modo la procedura è sempre uguale. Fino a qualche mese fa, lo scanner mi funzionava bene anche su questo computer.
Il mio dubbio rimane il Service Pack 2 di Windows Xp. Solo questo è cambiato in pratica.
Old 17-02-2005, 10:50   #14
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Se vado nel "Pannello di Controllo" e poi su "Scanner e fococamere digitali" c'è il collegamento MUSTEK 1200 UB #2, il #2 sta ad indicare che è la seconda istanza d'installazione dei driver, tutto normale visto che ho cambiato anche presa usb.

Cliccando su prova scanner, quest'ultimo si sente che funziona, ed il tool mi da esito positivo.

Ma non riesco ad utilizzarlo dentro le applicazioni, non comparendo la schermata relativa all'acquisizione. Cosa posso fare?
Old 17-02-2005, 11:14   #15
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
prova a utilizzare un software di grafica diverso... comunque ti capisco... io per il mio vecchio mustek utilizzavo i driver di NT4 su XP...
Old 17-02-2005, 11:18   #16
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Marco, il bello è che funzionava prima, la periferica è recente, mi sembra che sia del 2000 o 2001, e per essere economica è veloce e discreta.

Alessandro Bordin, lo ha appena provato sotto WinXP_SP2 e dice che a lui funziona. Cazzo. Ringrazio Ale, ma ora non so più che pesci prendere.

Dici che cambiando applicazione questo comincia a funzionare? Quale devo usare?
Old 17-02-2005, 11:23   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
mi e' accaduta esattamente la stessa cosa, su un pc (quello di mia zia), con il 1200USB. La differenza pero' e' che il Sp2 su quel pc non c'e' mai stato, e non e' stato installato alcun programma dopo l'installazione dello scanner... scanner che ha funzionato benissimo per un paio di mesi.

...La Mustek fa driver di merda da sempre, purtroppo... mi capito anche anni fa una cos amolto simile con un loro scanner SCSI, che smise di funzionare fino alla successiva formattazione.

P.S. quel web.exe e' il primo file dell'archivio splittato, quindi devi metterlo insieme agli altri che compongono il driver e far partire quello per avviarel'installazione
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 11:23   #18
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
prova irfanview... è free... e hai la possibilità di acquisire... non è il massimo come programma ma almeno ti togli il dubbio
Old 17-02-2005, 11:25   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
ah io per acquisire usavo photoshop che fa partire il software mustek... l'errore non me ricordo esattamente quale fosse ma insomma non scansionava una sega
e era comaprso anche la' il misterioso scanner #2...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 11:27   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Emiliano il bello è che funzionava fino a qualche mese fa, quando l'ho disinstallato!

Marco, è come pensavo io, Ale mi ha confermato che dipende dai driver twain, quindi l'applicazione che utilizzo è indifferente.

Ad ogni modo mi ha inviato dei driver, provo anche questi..

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian