Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2005, 13:59   #1
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
dvd nella confezione D70 Nikon Italia

ho acquistato una Nikon D70 d'importazione, nella confezione non c'è il dvd di presentazione della cam che mi risulta essere presente nella confezione italiana.
c'è qualcuno che mi puo' dire com'è e se c'è modo di poterlo avere in qualche modo ?
altra cosa, nel software in bundle c'è Nikon Capture ma in versione "trial" , non capisco questa cosa in fondo mi risulta che tutte le fcam siano dotate di un software "completo" (anche se minimo per funzionalità).
misteri, cmq grande fotocamera, :-)
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:19   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: dvd nella confezione D70 Nikon Italia

Quote:
Originariamente inviato da franco112
ho acquistato una Nikon D70 d'importazione, nella confezione non c'è il dvd di presentazione della cam che mi risulta essere presente nella confezione italiana.
c'è qualcuno che mi puo' dire com'è e se c'è modo di poterlo avere in qualche modo ?
altra cosa, nel software in bundle c'è Nikon Capture ma in versione "trial" , non capisco questa cosa in fondo mi risulta che tutte le fcam siano dotate di un software "completo" (anche se minimo per funzionalità).
misteri, cmq grande fotocamera, :-)
Mai visto il DVD di cui parli, ma anche io ho una import.
Nikon Capture è un software per la gestione evoluta del NEW (fra l'altro sta uscendo or ora la 4.2, c'è già l'update per la versione inglese), è normale che sia venduto a parte.
Considera che con Picture Project puoi comunque gestire completamente le immagini della tua fotocamera, compresi i NEF.

Ciao.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:49   #3
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Re: Re: dvd nella confezione D70 Nikon Italia

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mai visto il DVD di cui parli, ma anche io ho una import.
Nikon Capture è un software per la gestione evoluta del NEW (fra l'altro sta uscendo or ora la 4.2, c'è già l'update per la versione inglese), è normale che sia venduto a parte.
Considera che con Picture Project puoi comunque gestire completamente le immagini della tua fotocamera, compresi i NEF.

Ciao.

LuVi
quando parli di "gestione evoluta del NEW" (è forse un errore di battitura forse intendevi NEF ?)
cmq sono molto contento è una fotocamera favolosa.
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:27   #4
marakid
Senior Member
 
L'Avatar di marakid
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 953
Il DVD é carino, contiene un filmato che presenta le caratteristiche della fotocamera. In sostanza ripete quanto scritto nel manuale, mi sembra. É una "chicca" che fa piacere quando si sono sborsati piú di 1000 euro per una fotocamera ma si sta bene anche senza.
__________________
Le mie foto su Flickr: Clicca qui

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:34   #5
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da marakid
Il DVD é carino, contiene un filmato che presenta le caratteristiche della fotocamera. In sostanza ripete quanto scritto nel manuale, mi sembra. É una "chicca" che fa piacere quando si sono sborsati piú di 1000 euro per una fotocamera ma si sta bene anche senza.
rinuncio volentieri, con 1100 euro ho acquistato il corpo + 28-80 + 70-300 tutto Nikon...
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:38   #6
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: Re: Re: dvd nella confezione D70 Nikon Italia

Quote:
Originariamente inviato da franco112
quando parli di "gestione evoluta del NEW" (è forse un errore di battitura forse intendevi NEF ?)
cmq sono molto contento è una fotocamera favolosa.
Si, scusa.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:51   #7
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Re: Re: Re: Re: dvd nella confezione D70 Nikon Italia

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, scusa.

LuVi
e di cosa grazie a te, ciao
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 16:44   #8
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
preparati a tirare bestemmie se ti si guasta la macchina o uno degli obiettivi.

sta di fatto che anche comprando in italia avresti speso più o meno la stessa cifra ( ormai la d70 è scesa molto rispetto al prezzo iniziale ) e avresti avuto anche la garanzia di 3 anni, mentre comprando all'estero se ti si guasta devi spedire tutto all'estero.

considerando quanto rompono i coglioni quelli della nital mi sa che ti conveniva comprarla qui. Così ti vedevi anche il dvd.


Ultima modifica di momo-racing : 09-02-2005 alle 17:07.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 16:44   #9
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
post doppio, sorry.

per quanto riguarda il dvd nella confezione ho il sospetto che cercando su internet lo si possa trovare da scaricare ( ovviamente la cosa non è legale ) però non credo nemmeno valga la pena. Da quello che ho capito è più una sorta di volantino pubblicitario multimediale che non un vero corso di fotografia o altro. magari mi sbaglio.

Ultima modifica di momo-racing : 09-02-2005 alle 17:46.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 07:52   #10
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
post doppio, sorry.

per quanto riguarda il dvd nella confezione ho il sospetto che cercando su internet lo si possa trovare da scaricare ( ovviamente la cosa non è legale ) però non credo nemmeno valga la pena. Da quello che ho capito è più una sorta di volantino pubblicitario multimediale che non un vero corso di fotografia o altro. magari mi sbaglio.
speriamo che non si rompa mai, per quanto riguarda il prezzo probabilmente per il corpo si avrei speso lo stesso prezzo ma non per le due ottiche (28-80 + 70-300 originali Nikkor), l'unico problema che ho adesso è che il manuale è tutto in francese....!!!!
se qualche buon anima mi potesse dare una dritta per poter trovarne una copia anche in pdf da qualche parte.
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 13:35   #11
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da franco112
speriamo che non si rompa mai, per quanto riguarda il prezzo probabilmente per il corpo si avrei speso lo stesso prezzo ma non per le due ottiche (28-80 + 70-300 originali Nikkor), l'unico problema che ho adesso è che il manuale è tutto in francese....!!!!
se qualche buon anima mi potesse dare una dritta per poter trovarne una copia anche in pdf da qualche parte.
il pdf in italiano mi pare non esista, per la solita politica di nital che chi non compra da loro è un pezzente e quindi non producono il pdf per evitare che finisca nelle mani dei clienti non nital. Questo vale anche per gli italiani che magari vivono all'estero e che se vogliono il manuale in italiano devono venire in italia a comprarsi una nikon della nital.

il massimo che puoi fare è trovare il pdf in inglese sul sito americano della nikon, ovviamente se conosci l'inglese.

p.s.
la storia del comprare in italia ovviamente non te l'ho detta per prenderti in giro ma per sincerarmi che tu fossi a conoscenza della politica che nital applica sulla garanzia. Ti auguro anch'io che la macchina non si rompa mai. Comunque anche le lenti le trovavi in italia per quella cifra.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 15:41   #12
franco112
Senior Member
 
L'Avatar di franco112
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Padova - Veneto - Italia
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
il pdf in italiano mi pare non esista, per la solita politica di nital che chi non compra da loro è un pezzente e quindi non producono il pdf per evitare che finisca nelle mani dei clienti non nital. Questo vale anche per gli italiani che magari vivono all'estero e che se vogliono il manuale in italiano devono venire in italia a comprarsi una nikon della nital.

il massimo che puoi fare è trovare il pdf in inglese sul sito americano della nikon, ovviamente se conosci l'inglese.

p.s.
la storia del comprare in italia ovviamente non te l'ho detta per prenderti in giro ma per sincerarmi che tu fossi a conoscenza della politica che nital applica sulla garanzia. Ti auguro anch'io che la macchina non si rompa mai. Comunque anche le lenti le trovavi in italia per quella cifra.
Scusa Momo ma dove le trovavo le lenti a quei soldi ?
cmq grazie , ciao
__________________
Canoniano doc, ho concluso con FabioS79, Jappo, Spakko, Xenomis, Micoud, SKA_84, DC_1990, Floema, Pr1z3, alfgt, GarySquib, Demikiller, Glysolid, Briciola31 e tanti altri.
franco112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 15:53   #13
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da franco112
Scusa Momo ma dove le trovavo le lenti a quei soldi ?
cmq grazie , ciao
beh, dipende esattamente da che lenti sono.

il 70-300 nikon se è quello che penso io costa attorno ai 150 euro

il 28-80 nikon mi sembra che costi anch'esso una cifra simile.

questo se sono gli obiettivi che penso io.

www.sanmarinophoto.com

www.fotocolombo.biz

www.newoldcamera.it per l'usato. ( tra l'altro ha un fottio di obiettivi nikon )


effettivamente non ho considerato le spese di spedizione ma considerando che sono di milano in due dei tre posti posso andare a ritirare direttamente in negozio e quindi non pagarle.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v