|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Vorrei prendere un mac mini x iniziare
Salve, sono attratto dal mondo mac da parecchio tempo ma non ho mai avuto modo di provarne uno veramente e quindi di constatare come vanno queste macchine... pensavo visto il prezzo abbastanza contenuto di prendermi un mac mini tanto x vedere come mi trovo.. se mi piace come os e come funzionalità.... voi che ne pensate? sono soldi buttati?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Re: Vorrei prendere un mac mini x iniziare
Quote:
E' una saggia scelta! ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
so che qui è casa vostra quindi non potete dirmi che un mac fa schifo
sto mac mini è un giocattoletto oppure un pc a tutti gli effetti? non so nulla..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Io prenderei piuttosto un PowerMac G4 usato, con più ram...
se prendi il Mac Mini con 256 MB di RAM e disco da 4200 giri dubito tu rimanga impressionato dalla prestazioni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
calcola che io ho mac e pc.il pc oramai lo uso solo per navigare in rete.
invece che il mini se puoi fatti un imac g5. sappi pero' che se sei uno di quei tipi al quale piace scaricare fantamila programmini inutili da installare forse non fa per te. è una macchina fatta piu' per lavorare(non che non ci si possa fare altro) e' stabile, veloce, multitasking(vero non come windows che si pianta sempre quando lavori con piu' appz) e l'os è formidabile, anche come interfaccia. a, in piu' non svalutano quasi niente...verifica su ebay se vuoi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
stò guardando ebay infatti....
comunque non sono uno di quelli che installa 6000 prog...., sono comunque curioso di provarlo... vedrò se trovo qualcosa di usato, ho un negozio apple vicino a casa mia...., mi stavo leggendo il topic principale del mini mac e sembra carino ma io lo comprerei "alla cieca" nel senso che ram a parte (troppo poca) x il resto non so come sia... per dirvi visto che provengo dal mondo pc un 1.2 ghz mac non so come sia prestazionalmente parlando.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se hai gia' monitor, tastiera, annessi e connessi, da dedicargli.
Se non hai intenzione di mettergli troppi optional. Se non ti interessano particolarmente le performance. Allora si. Altrimenti mi orienterei su altri prodotti. iMac se vuoi un desktop, ma la mia prima opzione sarebbe ibook. Con l'aggiunta degli optional i prezzi vanno ad assomigliarsi (troppo) e la convenienza del minimac scompare. L'iMac e' decisamente piu' performante, l'ibook per avendo prestanzioni simili ha il grande plus di essere un portatile^^ In ogni caso ottimo modo per avvicinarsi al mondo mac Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Mi raccomando... Gold2004 e ToysLand ...
non vi baciate!!! Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avrei già per il mac: un monitor e una tastiera, mi manca il mouse.. ho già un hard disk esterno firewire da 120gb da aggiungere eventualmente e già 512mb di ram corsair da metterci su!! ora mi manca solo decidere quale prendere.. cioè se il mini o uno usato un pelo più potente... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Allora inanzittuo:
Il mac mini non è un giocattolino,è un processore 1,45ghz equivale circa al G5 da 1,6ghz. Il G5 ha dalla sua i 64bit (inutili ora e poco utili in futuro con il nuovo os,apple stessa pare sconsigliare i 64 bit se non stretamente necessario).Oltrte a memorie più veloci e bus a partire da 533Mhz conto i 166 fissi del G4. Kmq i test spec parlano chiaro.a parità di clock un G4 è più veloce. L'Hd non è un problema.Prendi il modello più scascione,ti metti un Hd da 7200 in un box firewire e ci installi l'os sopra.Mac os permette il boot da firewire.Secondo problema risolto Il mini con 512Mb di ram assolutamente indispensabili LO PUOI COMPRARE SOLO ONLINE,nei negozi arrivano solo quelli standard e non ci puoi mettere mano.Invalida la garanzia e non è detto che la ram vada bene Il mac mini è poco o quasi niente espandibile.propio come gli iMac o i notebook,gli unici di apple aggiornabili sono i PowerPC dal prezzo minimo di 1300€ monitor escluso. Ha una scheda videdo da notebook e come tale limitata ma se non ci devi giocare è perfetta. Il mio mini (sarà computer principale )sarà collegato a 2Tb (Terabyte) di Hd,uso anche un Power G5 quindi so cosa dico
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 09-02-2005 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oggi l'ho visto dal vero certo che è piccolissimo
Ultima modifica di ToysLand : 09-02-2005 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, appena ho disponibilità lo prendo!!!!
cmq vado allo store apple e vedo se ha qualche mac usato come mi è stato consigliato... poi vi posto cos'ha e voi mi consigliate |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
per il discorso ram la puoi sostituire da te solo che se danneggi qualcosa mentre lo apri non sei coperto dalla garanzia,quindi se non fai danni puoi tranquillamente intervenire. piccola nota i G5 ora hanno FSB che va da 600MHz a 1.25GHz |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh se trovo che i mac soddisfano le mie esigenze non esiterò a prendere poi qualcosa di più potente che un mini mac... ma appunto prima voglio testare software e os ed esserne convinto
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mini mac lo ricicli sempre,come home teathre,share/box insomma un uso lo trovi. Non farti ingannare...il G4 a 1,4ghz corrispondee grossomodo a un PIV2,8 quando le altivec funzionano a dovere ! Inoltre a breve gli iMac pare che debbano andare in pensione e,mio personale parere esteticamente questa volta sono i meno riusciti. Inoltre il G5 base non è che abbia sto incremento di prestazioni Insomma o mac mini o power G5 la via del mezzo la sconsiglio.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ECCO IL POVERO PICCOLO INUTILE GIOCATTOLINO COME SI COMPORTA ! Per i meno informati guardare POWER 4+...notare che la FPU E SUPERIORE DEL PENTIUM IV EXTREME da 3,2GHZ LASCIATE STARE LA PUBBLICITA' QUESTA CPU E SEMPRE STATA CONSIDEDRATA SUPER CPU E NON SI CONTANO I SUPER COMPUTER BASATI SU DI ESSA. Dall arrivo di G5 sembra sia unna merd@
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 09-02-2005 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ma il power4+ non è il G4 io sto parlando del confronto tra G5 e G4 no tra G5 e cpu x86
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora opterò x il mini vediamo il prossimo mese come saranno le finanze
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.