|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
|
consiglio per trucco per acquistare originale programmi adobe...
Per me è giunto il momento di dover acquistare delle licenze originali di programmi.......ahiiiiiiaaaaaaaaaaa
tra questi vi sono il photoshop, e l'illustrator di adobe...... l'idea che mi è venuta e vi chiedo se posssibile secondo voi, è di acquistare una vecchia licenza di seconda mano, ho visto che si possono trovare licenze di photoshop 6.0 ed illustrator 9.0 a 50 euro e poi di richiedere ad adobe l'aggiornamento per 250 euro a programma... secondo voi la cosa è fattibile???? in questo caso si potrebbe risparmiare sui 600/700 euro cosa non da poco naturalmente........ grazie a tutti d'anticipo...... Ultima modifica di elvindil : 09-02-2005 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non so se sia fattibile quello che dici te
su ebay.com cmq ho trovato diversi venditori che vendono per esempio photoshop CS in forma programma vecchio + aggiornamento a CS con regolare licenza e si risparmierebbe veramente un sacco di soldi cmq dai un'occhiata, sicuramente per il prezzo vale la pena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Occhio che siano versioni italiane del programma, visto che i figli d.p. della Adobe non considerano valide versioni importate (e forti di questo raddoppiano il prezzo dei loro programmi in Italia rispetto agli Stati Uniti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
come non valide? ![]() davvero? io preferisco cmq le versioni inglesi (dato che se devi fare dei tutorials o seguire delle guide, specialmente quelle professionali, sono tutte in inglese e la traduzione dei comandi non è sempre lineare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Quote:
non ho capito... ma la cosa mi interessa molto, mi puoi spiegare x favore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avevo letto questa cosa su un forum di grafica italiano, ho cercato quella discussione per linkarla qui, ma non l'ho trovata (e sì che non seguo poi tanti forum italiani di grafica, anzi...).
Cmq il riassunto è che c'era qualcuno che voleva comprare e importare photoshop dagli USA perché là costa la metà (non chiedetemi il motivo ![]() ![]() Alla fine una risposta tira l'altra e si è scoperto che la cosa non può essere fatta. A detta dei personaggi della Adobe Italia una licenza comprata negli USA non vale in Europa. Da ciò ne deriva che possedere una copia originale americana in Italia equivale a possedere una copia pirata del software. Per questo motivo non comprerò mai licenze Adobe e invito tutti a non farlo se proprio non è indispensabile. Devono smetterla di fare i furbi sti qua: mica abbiamo il doppio dei soldi degli americani, che dobbiamo pagare il doppio il software! Comunque anche prima di procedere all'acquisto del software di seconda mano è sempre bene sincerarsi che la licenza sia trasferibile, scrivendo una mail direttamente ai produttori del software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Chiaro!!!!
Ora ho capito, sei stamolto chiaro nella spiegazione e ti ringrazio...
...ti giuro che non credevo potessero inventarsi una cosa del genere anche perchè vorrei proprio vedere come fanno a invalidarmi una licenza Americana Installata su un Portatile.. in qunato tale posso portarlo all'estero (dopo i dovuti controlli) e produrre immagini sotto licenza.. che al quel punto sarebbe valida.. mentre se torno in italia la licenza non vale e ho quindi il problema di avere immagini prodotte con una licenza non valida... ma come le possono controllare ste cose ?? una cosa è certa, non comprerò licenze Adobe e quando mi scada questa italiana che ho, cambio prodotto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Se vi interessa il problema è già stato trattato qua, ma purtroppo non risolto.
ciao! http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=1 E come se non bastassero i bastoni che ci mettono fra le ruote volendo acquistare in USA, una mia amica che HA COMPRATO VIZ 5 E ARCHITECTURAL DESKTOP ORIGINALI e per 6 mesi ha avuto grossi problemi di attivazione e disattivazione della licenza, ha dovuto ripetutamente farsi mandare codici di attivazione per i 2 programmi prché ogni tanto smettevano di funzionare, inoltre dopo un certo numero di volte (mi pare 7) le era addirittura scaduta la licenza e ha dovuto telefonare non so più dove e farsi mandare una licenza nuova. Un disastro! A forza di legacci, codici, password, e quant'altro rendono i programmi inutilizzabili anche se acquistati ufficialmente! Naturalmente la mia amica aveva dei lavori iniziati con tali programmi e, per poter lavorare, (avrebbe perso mesi di lavoro) ovviamente è stata costretta ad usare i tarocchi (che guardacaso funzionano alla perfezione!). Ultima modifica di Ghiga : 11-02-2005 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq è vero, ormai conviene prendere i programmi originali se uno vuole essere in regola, e invece di installare quelli, installare i programmi pirati, che paradossalmente danno meno problemi ![]() Il bello è che questo sta avvenendo anche per i videogiochi: interessante il caso di Half Life 2, in cui uno si deve connettere a internet, scaricare una marea di dati che permettono di decriptare i file del gioco, imprecando contro server intasati, e dopo 3 ore di imprecazioni può finalmente utilizzare ciò che ha comprato. W il software originale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.