Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2005, 09:38   #1
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Aiuto è importantissimo !!! urgente

Scusate per il titolo ma sono nei casini

ho eseguito la modifica per trasformare la 9800 pro in xt e mi fa un po di artefatti ( solo puntin bianchi )

quindi vorrei rimettere il bios vecchio .... come faccio ???

sulla guida ( guida definitiva mod 9800pro@xt )
dicevano che bastava rimettere nel dischetto di flashraid il vecchio bios... io l'ho fatto ma mi dice che il file original.bin non lo trova !!!

aiutoooo
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:51   #2
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
gli avrai dato un nome diverso, cerca bene nel dischetto, altrimenti scaricalo. Oppure puoi semplicemente abbassare le frequenze, perchè la modifica che hai fatto aumenta soltanto le freq di una 30ina di mhz e quindi è un problema solo di calore............
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:55   #3
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
secondo te se metto il raffreddamento a liquido ( che ho sulla vecchia scheda) non mi da più quegli errori ????

anche perchè il chip è l'r360 !!!

quindi è impossibile che non vada....

( guarad subito la posta, ho gmail che mi dice quando mi arriva una new mail ..e quindi ti rispondo subito : ) bellas

ciaoo
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:25   #4
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da metteus
secondo te se metto il raffreddamento a liquido ( che ho sulla vecchia scheda) non mi da più quegli errori ????

anche perchè il chip è l'r360 !!!

quindi è impossibile che non vada....

( guarad subito la posta, ho gmail che mi dice quando mi arriva una new mail ..e quindi ti rispondo subito : ) bellas

ciaoo
quoto Andrea87...

oppure più semplicemente ricambi l'id del bios e riflashi...

PS: se hai problemi di temp, se ci metti un WB sicuramente avrai dei miglioramenti!!!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:36   #5
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
mhmhm.. forse non mi sono spiegato bene


ho provato a rimettere i parametri che avevo cambiato per fare la mod... poi ho messo quel bios sul dischetto di flashrd come ho fatto la prima volta ( e ha funzionato subito ma... )

però quando gli dico di flashare ...mi dice che non trova il file... eppure se faccio dir del dischetto il file c'è !!!
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:43   #6
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
approposito io non ho i dissipatori sulle ram dite che èmeglio metterli ? servono a qualcosa ?
dove li trovo plz ? link grazie
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 16:22   #7
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
è questa la scheda



mi sapreste dire a quanti nanometri sono le ram ?
io dalla sigla non ci capisco niente: eccola:

memorie samsung 434
k4d263238e-gc2a
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:05   #8
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da metteus
mhmhm.. forse non mi sono spiegato bene


ho provato a rimettere i parametri che avevo cambiato per fare la mod... poi ho messo quel bios sul dischetto di flashrd come ho fatto la prima volta ( e ha funzionato subito ma... )

però quando gli dico di flashare ...mi dice che non trova il file... eppure se faccio dir del dischetto il file c'è !!!
come lo hai rinominato il bios??? .bin o .rom???
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:08   #9
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
.bin
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:10   #10
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
tu lo hai messo nel dischetto e poi hai lanciato la mod automatica o manuale???
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:14   #11
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
tutte e due ho provato .. ma niente...solo con quello modificato ( il primo che avevo fatto funziona )
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:17   #12
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da metteus
tutte e due ho provato .. ma niente...solo con quello modificato ( il primo che avevo fatto funziona )
Il comando che gli devi dare è

FLASHFP nomebios.bin/.rom

che errore ti da???
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:20   #13
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
praticamente gli do il comando li che hai detto .. e poi fa la stessa cosa della mod automatica cioè dice premi un tasto per continuare etc.... e poi però mi dice mod failure.... perche non trova il file
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:24   #14
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da metteus
praticamente gli do il comando li che hai detto .. e poi fa la stessa cosa della mod automatica cioè dice premi un tasto per continuare etc.... e poi però mi dice mod failure.... perche non trova il file
non è che l'hai rinominato troppo lungo???

se supera 8 caratteri devi fare la "nuvoletta"...

non ci sono vie di uscita... o sbagli a scrivere il nome del bios o non so...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:32   #15
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
avevo rinominato : bios.bin oppure original.bin
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:34   #16
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
per pirella:


ma tu hai un sistema a liquido e dissipatori in rame sulle memorie della vga per farla andare cosi'?? io ho provato alle freq della xt ma ogni tanto fa dei puntini ... ( però solo con dissi originale )
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:37   #17
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da metteus
per pirella:


ma tu hai un sistema a liquido e dissipatori in rame sulle memorie della vga per farla andare cosi'?? io ho provato alle freq della xt ma ogni tanto fa dei puntini ... ( però solo con dissi originale )
fino a lunedì avevo uno zalman, con il quale ho fatto le frequenze che vedi in sign...

poi l'ho venduto perchè voglio passare a liquido...

Comunque lunedì notte, ho fatto il mio record con il dissi originale... leggiti questo

Per il fatto del bios la cosa è strana... non è che quando lo sei andato a salvare, l'hai rinominato per sbaglio original.bin.bin???
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 19:10   #18
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
booo... non mi ricordo... kmq ho provato con altri bios scaricati ma fa la stessa cosa.... adesso non ce l'ho più il bios originale . l'ho perso ....che guaio... se qualcuno ce l'avesse me lo dovrebbe dare plz.. tu ce l'hai ?
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 19:12   #19
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6987
Quote:
Originariamente inviato da metteus
booo... non mi ricordo... kmq ho provato con altri bios scaricati ma fa la stessa cosa.... adesso non ce l'ho più il bios originale . l'ho perso ....che guaio... se qualcuno ce l'avesse me lo dovrebbe dare plz.. tu ce l'hai ?
basta che vai nella prima pagina della mia guida, dove c'è un link ad un databse di bios.... sciegli quello che ti serve e riflasha...

Scieglilo della stessa marca della tua scheda video e con le tue stesse ram!!!!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 19:18   #20
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
sulla scatola della scheda c'è scritto ati / sapphire... quale scelgo

questa è la sigla

mi sapreste dire a quanti nanometri sono le ram ?
io dalla sigla non ci capisco niente: eccola:

memorie samsung 434
k4d263238e-gc2a

fino a quanto ( in frequenza ) sono garantite ?
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik

Ultima modifica di metteus : 09-02-2005 alle 19:25.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v