Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 09:21   #1
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
MA ci sono problemi alle poste italiane? [pacchi celeri]

non mi era mai capitato,eppure sono un bel pò di anni che la mia famiglia manda pacchi celeri,e finora hanno subito un ritardo di solo 24 ore!

fino a oggi

la mi mamma manda un pacco celere 1 del peso di 25 kg a sua sorella ( milano ) IL 2 FEBBRAIO 2005!

ancora al giorno di oggi 9 febbraio risulta essere al centro HUB DI ROMA ( il centro di smistamento,insomma )!
inutile dire l'incazzatura,non tanto per il contenuto ( abiti e libri ),quanto per la seccatura di doverli chiamare e sentirmi dire di attendere

la cosa buffa è che in teoria un pacco celere deve essere consegnato entro il giorno lavorativo successivo a quello di partenza: QUINDI GIA' IL 3 DI FREBBRAIO mia zia lo doveva già averlo ricevuto

ieri mia madre, esasperata ha aperto una pratica di "sollecito consegna" presso il call center,il quale le ha asssegnato un numero di reclamo!

"non serve a nulla" le ho detto io a mia madre,per almeno le poste sanno che a noi non sta bene sta situazione qua e che non siamo contenti del servizio offerto!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 09:28   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sarà un paccocelere9
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 09:30   #3
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
sarà un paccocelere9
secondo me sarà un paccocelere tendente ad infinito!
Old 09-02-2005, 10:01   #4
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Consolati, almeno c'è il rimborso...
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:10   #5
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da walternet
Consolati, almeno c'è il rimborso...
ah su quello non ci piove!
proprio il 3 febbraio ho ricevuto un assegno postale di 48 euro per 4 pacchi celeri arrivati in ritardo!

tengo a precisare che il ritardo di un giorno si può sopportare benissimo, anzi non mi pesa affatto!
ma un ritardo di 5 giorni o + non si sopporta affatto!
subentra la ansia che il pacco si perda

ps: per la cronaca cmq,se il pacco viene consegnato dopo il 6 giorno lavorativo dalla data di spedizione---> si ha il diritto al rimborso delle spese ( 13 euro ) + un indennizzo di 30 euro circa

ora io lo ho spedito il 2 febbraio, siamo al 9, e levando la domenica ( che non viene contato come giorno lavorativo ) OGGI è IL 6 GIORNO LAVORATIVO!

ho chiamato la sda di milano ( è lei che si occupa della onsegna dei pacchi delle poste ) e mi hanno detto che non gli è arrivato!
Old 09-02-2005, 10:17   #6
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
secondo me sarà un paccocelere tendente ad infinito!
secondo me è un pacco che ti hanno tirato le Posteitaliane
e basta
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 11:40   #7
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
beh io aspetto da lunedi scorso un paccocelere 3 e non mi e' ancora arrivato, sul sito dice prima che ci sono state cause di forza maggiore, poi che il destinatario era assente (ero sempre in casa) e ora dice di nuovo che e' in consegna.....
Old 09-02-2005, 11:43   #8
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da tymmy
beh io aspetto da lunedi scorso un paccocelere 3 e non mi e' ancora arrivato, sul sito dice prima che ci sono state cause di forza maggiore, poi che il destinatario era assente (ero sempre in casa) e ora dice di nuovo che e' in consegna.....
ah ecco!
quindi è vero che hanno problemi da una settimana circa!

io sto pensando che SOLO LE POSTE CE LO ABBIANO:
visto che oggi ho ricevuto dalla SDA ( SERVIZIO ZEROTRENTA) UN pacco proveniente da como il quale è partito il 7 febbraio!

che dire! un incazzamento alle stelle
Old 09-02-2005, 12:13   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Pacco inviato il giorno 3.... con paccocelere1... ricevuto il giorno 8 :| e solo perchè li ho minacciati di morte altrimenti chissà quando arrivava...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 12:23   #10
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Pacco inviato il giorno 3.... con paccocelere1... ricevuto il giorno 8 :| e solo perchè li ho minacciati di morte altrimenti chissà quando arrivava...
AH BENE!una altra conferma che in questo paio di settimane hanno problemi alle poste!

minacce di morte?esagerato!
Old 09-02-2005, 12:45   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
AH BENE!una altra conferma che in questo paio di settimane hanno problemi alle poste!

minacce di morte?esagerato!
Eh... dipende cosa c'è dentro al pacco.... quando c'è del materiale che devi montare presso un cliente, e questo cliente ti scassa le palle ogni due ore per sapere se è arrivato, arrivo anche alle minaccie di morte gghghghgh

avrò mandato 5 fax in legalese prima di capire DOVE era il mio pacco, due per farmelo portare dalla sede in ufficio e qualche telefonata
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 15:51   #12
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ho appena visto l'aggiornamento e lo hanno spostato a SCANZANO ( non so quale,perhcè ce ne sono 5 di scanzano ) alla sezione pacchi abbandonati

sono rabbioso al limite!

ho chiamato le poste chiedendo aggiornamenti del reclamo che ho fatto, e loro mi hanno detto che è in lavorazione e che hanno spostato il pacco presso scanzano!

io le dico: si loso questo,lo ho visto dal sito delle poste,il problema è che non so perhcè è stato spostato e inquale scanzano si trova!

mi sento dire che non sanno il motivo esatto e non sanno in quale scanzano!
mi invitano ad attendere che POSTE italiane faccia i dovuti controlli e che miricontatterà!

madonna che rabbia!

posso solo fare ipotesi ora!
ma una domanda ce la ho:
visto che è alla sezione pacchi abbandonati, la norma vuole che venga ritornato al mitttente ( il quale lo richiede ), oppure che il mittente scelga di rispedirlo da scanzano verso la località di destinazione?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian