|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Benvenuta Elisa...
No, non parlo di una nuova utente..
Oggi è nata la figlia della ragazza che lavorava qui il sabato mattina [faceva un partime] Sono contentissima per lei, ma da una parte mi sembra così strano visto che ha appena un anno in più di me. Quando mi capita di vedere/sentire queste situazioni penso a come sarà diventare genitore o a come sarebbe stato diventarlo così "presto". In un certo qualsenso mi secca sapere che tra me e i miei figli ci sarà una differenza generazionale piuttosto ampia...ho paura di essere per loro più una rottura di balle, che una linea guida. Voi riuscite a mettervi nei panni di un genitore? Vi capita mai di pensare a come sarà in futuro?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Re: Benvenuta Elisa...
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'idea di avere dei figli mi spaventa molto purtroppo, ma per ragioni non dipendenti da me. Quindi evito il più possibile di pensarci.
Dovessi avere un figlio cmq, sicuramente crescerebbe milanista e sopratutto... motaro! Per la gioia di mamma
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
e ancora presto per pensarci
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Benvenuta piccola Elisa! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Sarà l'età, ma come mia zia sento molto remoto il senso di maternità in me. Sono una persona che si stufa molto delle cose, che non crede nel matrimonio, che cade anche in depressione e che spesso ama essere libera: non farei un figlio soltanto per queste mie caratteristiche. Preso questo come concetto di base direi che essere genitore richiede coraggio, pazienza, amore illimitato, bisogna sapere mettere la propria vita al disotto e al servizio della vita che noi stessi abbiamo creato. Credo che non riuscirei mai ad impartirgli un'educazione corretta come quella che è stata data a me, e questo mi metterebbe paura. Tuttavia penso che vedere tuo figlio che cammina, cresce, inizia a parlare sia la soddisfazione più grande su questa terra e sentirsi dire "mamma" o "papà", beh credo sia la parola più piena d'amore e di riconoscenza che potremmo sentire in mille e più grazie tutto il giorno.
PS: benvenuta al mondo piccola
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ieri è nato il primogenito di un mio amico che è mio coetaneo.
Anch'io mi pongo spesso le tue domande poichè ormai ho una certa età e la differenza tra (eventuali) figli sarà veramente notevole, tanto che spero di trovar una compagna giovane in modo da dar loro almeno una giovane mamma.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Ma come?!? Nn mi riconosci più papi??
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta un po' di anni e vedrai come inizierai a martellare i maroni al tuo lui per aver uno di quegli esserini che mangiano, piangono e scagazzano tutto il giorno!
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia madre ha avuto il primo figlio a 18 anni, il secondo a 19 e dopo tre anni di distanza è toccato a me... Il nostro rapporto è davvero molto bello perchè io so che lei per me è anche un'amica, mi confido tranquillamente e lei mi consiglia su molte cose... Io vorrei riuscire ad educare mio/a figlio/a allo stesso modo, ma ho paura che mi vedrà come una vecchia da cui difendersi e a cui "sfuggire" ![]() Comunque sto evento mi ha "segnato" anche per un'altro motivo..il tempo sta passando talmente tanto in fretta che nemmeno me ne rendo conto. Mi sembra ieri il giorno del mio 18esimo compleanno, invece ora vado per i 23.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-02-2005 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai Nicky che sei giovanissima! è giusto pensarlo ma non è (ancora) il momento per farsene una preoccupazione
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo ogni tanto mi piace rimuginare sopra ste cose
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
dai non disperare, il test di gravidanza va ripetuto almeno due o tre volte per essere attendibile. Facci sapere
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
...un anno in più rispetto a me Capita di pensarci, provare ad immaginare il proprio futuro, cercando di vederlo in modo positivo... Anche io vorrei non avere un divario di età abnorme con i miei figli, ma al momento non mi è possibile metter su famiglia... ...ognuno ha il proprio percorso da fare, seguendo i propri tempi
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.