Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 10:15   #1
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Benvenuta Elisa...

No, non parlo di una nuova utente..
Oggi è nata la figlia della ragazza che lavorava qui il sabato mattina [faceva un partime]
Sono contentissima per lei, ma da una parte mi sembra così strano visto che ha appena un anno in più di me.
Quando mi capita di vedere/sentire queste situazioni penso a come sarà diventare genitore o a come sarebbe stato diventarlo così "presto".
In un certo qualsenso mi secca sapere che tra me e i miei figli ci sarà una differenza generazionale piuttosto ampia...ho paura di essere per loro più una rottura di balle, che una linea guida.

Voi riuscite a mettervi nei panni di un genitore? Vi capita mai di pensare a come sarà in futuro?
Old 09-02-2005, 10:16   #2
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Re: Benvenuta Elisa...

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Oggi è nata la figlia della ragazza che lavorava qui il sabato mattina [faceva un partime]
Sono contentissima per lei, ma da una parte mi sembra così strano visto che ha appena un anno in più di me.
Quando mi capita di vedere/sentire queste situazioni penso a come sarà diventare genitore o a come sarebbe stato diventarlo così "presto".
In un certo qualsenso mi secca sapere che tra me e i miei figli ci sarà una differenza generazionale piuttosto ampia...ho paura di essere per loro più una rottura di balle, che una linea guida.

Voi riuscite a mettervi nei panni di un genitore? Vi capita mai di pensare a come sarà in futuro?
ci penso. E ci penso anche come sarà difficile educarlo/a visti i tempi che corrono. Inoltre spero di essere in grado di dare la stessa educazione che ho ricevuto dai miei genitori.
Old 09-02-2005, 10:18   #3
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
L'idea di avere dei figli mi spaventa molto purtroppo, ma per ragioni non dipendenti da me. Quindi evito il più possibile di pensarci.

Dovessi avere un figlio cmq, sicuramente crescerebbe milanista e sopratutto... motaro! Per la gioia di mamma
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:19   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
e ancora presto per pensarci
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:21   #5
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Quote:
Direi di si!
Benvenuta piccola Elisa!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:21   #6
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Sarà l'età, ma come mia zia sento molto remoto il senso di maternità in me. Sono una persona che si stufa molto delle cose, che non crede nel matrimonio, che cade anche in depressione e che spesso ama essere libera: non farei un figlio soltanto per queste mie caratteristiche. Preso questo come concetto di base direi che essere genitore richiede coraggio, pazienza, amore illimitato, bisogna sapere mettere la propria vita al disotto e al servizio della vita che noi stessi abbiamo creato. Credo che non riuscirei mai ad impartirgli un'educazione corretta come quella che è stata data a me, e questo mi metterebbe paura. Tuttavia penso che vedere tuo figlio che cammina, cresce, inizia a parlare sia la soddisfazione più grande su questa terra e sentirsi dire "mamma" o "papà", beh credo sia la parola più piena d'amore e di riconoscenza che potremmo sentire in mille e più grazie tutto il giorno.

PS: benvenuta al mondo piccola *_*
Old 09-02-2005, 10:21   #7
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ieri è nato il primogenito di un mio amico che è mio coetaneo.
Anch'io mi pongo spesso le tue domande poichè ormai ho una certa età e la differenza tra (eventuali) figli sarà veramente notevole, tanto che spero di trovar una compagna giovane in modo da dar loro almeno una giovane mamma.
Old 09-02-2005, 10:24   #8
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alien
Ieri è nato il primogenito di un mio amico che è mio coetaneo.
Anch'io mi pongo spesso le tue domande poichè ormai ho una certa età e la differenza tra (eventuali) figli sarà veramente notevole, tanto che spero di trovar una compagna giovane in modo da dar loro almeno una giovane mamma.

Ma come?!?

Nn mi riconosci più papi??

Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:31   #9
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Sarà l'età, ma come mia zia sento molto remoto il senso di maternità in me. Sono una persona che si stufa molto delle cose, che non crede nel matrimonio, che cade anche in depressione e che spesso ama essere libera: non farei un figlio soltanto per queste mie caratteristiche. Preso questo come concetto di base direi che essere genitore richiede coraggio, pazienza, amore illimitato, bisogna sapere mettere la propria vita al disotto e al servizio della vita che noi stessi abbiamo creato. Credo che non riuscirei mai ad impartirgli un'educazione corretta come quella che è stata data a me, e questo mi metterebbe paura. Tuttavia penso che vedere tuo figlio che cammina, cresce, inizia a parlare sia la soddisfazione più grande su questa terra e sentirsi dire "mamma" o "papà", beh credo sia la parola più piena d'amore e di riconoscenza che potremmo sentire in mille e più grazie tutto il giorno.

PS: benvenuta al mondo piccola *_*
Sei giovane giovane.
Aspetta un po' di anni e vedrai come inizierai a martellare i maroni al tuo lui per aver uno di quegli esserini che mangiano, piangono e scagazzano tutto il giorno!
Old 09-02-2005, 10:33   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Sei giovane giovane.
Aspetta un po' di anni e vedrai come inizierai a martellare i maroni al tuo lui per aver uno di quegli esserini che mangiano, piangono e scagazzano tutto il giorno!
....e o li fai poppare o piangono a tutte le ore
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:33   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx

Ma come?!?

Nn mi riconosci più papi??

e ci sarà un motivo...

Old 09-02-2005, 10:35   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
la differenza tra (eventuali) figli sarà veramente notevole
Questa è la cosa che mi da più da pensare.
Mia madre ha avuto il primo figlio a 18 anni, il secondo a 19 e dopo tre anni di distanza è toccato a me...
Il nostro rapporto è davvero molto bello perchè io so che lei per me è anche un'amica, mi confido tranquillamente e lei mi consiglia su molte cose...
Io vorrei riuscire ad educare mio/a figlio/a allo stesso modo, ma ho paura che mi vedrà come una vecchia da cui difendersi e a cui "sfuggire"

Comunque sto evento mi ha "segnato" anche per un'altro motivo..il tempo sta passando talmente tanto in fretta che nemmeno me ne rendo conto. Mi sembra ieri il giorno del mio 18esimo compleanno, invece ora vado per i 23.

Ultima modifica di Nicky : 09-02-2005 alle 10:39.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:37   #13
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Sei giovane giovane.
Chiamo tutti i giorni mia zia stron** per quanto è arida e indifferente a tutto. Ora mi accorgo che non solo gli somiglio fisicamente [di volto] ma anche caratterialmente. Sono spocchiosa quanto lei e il senso della maternità è solo un remoto ricordo nel DNA. Sono una persona che purtroppo antepone troppe cose alla famiglia, quindi preferisco martellargli i maroon5 per fargli comprare ancora più pacchi di preservativi. Si pensi che io trovo perdere la verginità una dramma perchè quello del rimanere incinta è l'incubo più grande che ho dalla notte dei tempi
Old 09-02-2005, 10:39   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Mia madre ha avuto il primo figlio a 18 anni, il secondo a 19 e dopo tre anni di distanza è toccato a me...
Il nostro rapporto è davvero molto bello perchè io so che lei per me è anche un'amica, mi confido tranquillamente e lei mi consiglia su molte cose...
Io vorrei riuscire ad educare mio/a figlio/a allo stesso modo, ma ho paura che mi vedrà come una vecchia da cui difendersi e a cui "sfuggire"

Comunque sto evento mi ha "segnato" anche per un'altro motivo..il tempo sta passando talmente tanto in fretta che nemmeno me ne rendo conto. Mi sembra che sia ieri il mio 18esimo compleanno, invece ora vado per i 23.
E le cose peggioreranno sempre più... sei ancora sotto i 25, non vedi ancora lo spettro di quel 30...
Old 09-02-2005, 10:57   #15
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:

Comunque sto evento mi ha "segnato" anche per un'altro motivo..il tempo sta passando talmente tanto in fretta che nemmeno me ne rendo conto. Mi sembra ieri il giorno del mio 18esimo compleanno, invece ora vado per i 23.
Mi sparo ora o attendo la pausa pranzo?

Dai Nicky che sei giovanissima!
è giusto pensarlo ma non è (ancora) il momento per farsene una preoccupazione
Old 09-02-2005, 11:05   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Mi sparo ora o attendo la pausa pranzo?

Dai Nicky che sei giovanissima!
è giusto pensarlo ma non è (ancora) il momento per farsene una preoccupazione
Bhe moh non esageriamo..non è di certo una preoccupazione, anche volendo adesso come adesso non avrei la possibilità di creare una famiglia mia.

Solo ogni tanto mi piace rimuginare sopra ste cose
Old 09-02-2005, 11:42   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Solo ogni tanto mi piace rimuginare sopra ste cose
Bevici sopra, c'è tempo...
Old 09-02-2005, 11:45   #18
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20

Quote:

dai non disperare, il test di gravidanza va ripetuto almeno due o tre volte per essere attendibile.

Facci sapere
Old 09-02-2005, 11:52   #19
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:

...un anno in più rispetto a me

Capita di pensarci, provare ad immaginare il proprio futuro, cercando di vederlo in modo positivo...

Anche io vorrei non avere un divario di età abnorme con i miei figli, ma al momento non mi è possibile metter su famiglia... Tra me e mia madre ad esempio ci sono 30 anni di differenza, e per me tale differenza di età ha dato molto da pensare; poi per fortuna mia madre mentalmente si è sempre rivelata molto più giovane rispetto alla sua età anagrafica, aiutandomi così a crescere senza sentirmi a disagio per i 30 anni di differenza.

...ognuno ha il proprio percorso da fare, seguendo i propri tempi
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 11:55   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Bevici sopra, c'è tempo...
Bevo sopra tutto...per fortuna che non guido

Quote:
dai non disperare, il test di gravidanza va ripetuto almeno due o tre volte per essere attendibile.
Prendo la pillola, quindi non corro rischi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian