|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
[6800LE PEAK] Tales from the creep ^^'
'uttana...vi aggiorno un po' su quello che ho combinato
![]() nn riuscendo piu' a dominare la scimmia,ho flashato il bios della mia 6800LE Peak,portandolo a 1,2V(default 1.1V) ObBiettivo:vedere se aumentando il voltaggio davo piu' corrente soprattutto all'ultima quartina d pipe che mi dava' puntini,nn sempre,ma in hl2 e nei 3dmark erano presenti(riddick no,per dire...). Avvio il pc,scelgo Win98 e subito dopo pigio F8 per avviare da msdos senza farlo partire. Faccio backup dell'originale(nvflash.exe --save default.rom) Riavvio Xp,apro Nibitor,apro il mio bios,lo modifico a 1.2V,lo salvo in "newbios.rom"(conservando l'originale) e riavvio ancora a msdos. Flasho il bios(nvflash.exe newbios.rom),attendo con le dita incrociate che finisca e riavvio ![]() Tutto ok,riesko a overclockare d piu' ma ho ancora i puntini ![]() La scimmia riprende il controllo d me,decido d aumentare il voltaggio a 1.3V. Ma...mentre flasha si impalla....panico della madonna,vedevo 250€(senza SS) volare dalla finestra ![]() Infatti quando riavvio nn da' nessun segnale al monitor ![]() Avevo letto che in caso d problemi a flashare bis munirsi d una scheda video PCI,cmnq telefono al mitico Alberto(IL POLLO!) per sicurezza.E mi dice la stessa cosa. Recupero una vecchia vga PCI,la metto e riflasho il bios a default. Riavvio e funziona ![]() Ma la scimmia bastarda rimonta e cazzo!Voglio farla andare a 16 PIPE senza puntini! La flesho ancora a 1.3V e stavolta va a buon fine. Cazzo,oveclock da paura,400/900 e i puntini....beh quelli c sono ancora,ma piu' piccoli... Scimmia,scimmia....la porto a 1,4V Con sto voltaggio fa cagare,overclock molto basso e puntini ancora piu' grossi. Quindi la riporto a 1.3V,tiene i 400/900 senza artefatti,disabilito la quartina d pipe balorda(che cmnq nn mi dava nessuno incremento d prestazioni...) e ora sto felicemente a 12x6 400/900,3dmark03 mi ha dato quasi 10000 punti,e sto con una asus a7n8x-x,athlon 2700+(thoro prima versione,con la cache dimezzata ![]() Prima d tutti sti sbattimenti mi dava un misero 6746,ora 9917 (3dmark03) Scimmia domata...spero che tutto cio' sia utile a qualcun'altro,in caso d problemi! Ciao! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
brutto affare quando sale la scimmia..ne so qualcosa....
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() In che test del 3DMark te li faceva i puntini? Tutti o alcuni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Re: [6800LE PEAK] Tales from the creep ^^'
Quote:
Bella alex ricevuto il msg, so contento.avevo immaginato anche io che serviva una pci ma per sicurezza hai fatto bene a chiedere ad alberto. ottimo il result davvero nel 03, mettilo nel database, con una cpu diversa andresti tranquillo oltre gli 11k. gg scimmia domata mo fermate come ho fatto io (620@1,40 ghz ma li ho incontrato il limite e ho rischiato di friggerla , ora tutto ok la tengo default e quando gioco 580@1,1ghz). salutoni ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
a me succede la stessa cosa facendo la mod da 9800 pro@xt .. cioè nei test tipo aquamark, 3dmark2003 e 2005 non da problemi .. ma con atitool mi rileva sti caxx di puntini bianchi.... cosa posso fare ?
grazie
![]() |
#6 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Volevo sapere il procedimento che hai usato x flashare il bios da un video pci se possibile!mi può tornare utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
L'ho scritto il procedimento... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
|
Intendevo una volta avviato il pc cosa scrivere x dire di flashare il bios della sk video agp e non qlla pci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Lo fa lui in automatico...e' un programma intelligente Nvflash!
![]() (Tranne quando crasha facendoti cagare addosso.....) Piccolo update... http://img233.exs.cx/my.php?loc=img233&image=10k5dk.jpg Portando il FSB da 166 a 174Mhz ![]()
Qualsiasi cosa abbia 2 ruote la si puo' impennare Ultima modifica di Saschka : 09-02-2005 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Com'e' ragazzi?!?! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
mah io ho superato i 5100
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Mobo Asus a7n8x-x(che NON fa andare le ram in dual channel) Ram pc3200 Vdata 400Mhz 1 giga Procio Athlon Xp 2700+ prima versione Geforce 6800LE Peak 12/6 @ 405/900 C'e' " un po' " d differenza dal tuo ![]() Ciao,Alessandro! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
E' comunque un ottimo punteggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo punteggio tenendo conto della cpu, anzi per la tua categoria sei fra i migliori.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
..ma con nibitor si può mettere anche a 1,3v??
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
Certo che si puo',io sto a 1.3V...
A Dario,grazie!Sai che se attivo anche l'ultima quartina arriva a 4700?Pero' mi da puntini bastardi! ![]() Ho un dissi per casa inutilizzato per la CPU ma e' troppo alto,nn c sta nel mio case d 5 anni fa...mi sta venendo la scimmia per il case!Cosa mi consigli? ![]() Lo so,nn sara' il max ma sempre meglio del default... ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Puttana,che spaginata lamer AAHaHaHaAHa,cazzofrega.
ps:colpa delle 2 moretti.... ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
altri ora non mi vengono in mente
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 12-02-2005 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.