Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 19:35   #1
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
per chi ha smontato una Stylus Color

Qualcuno ha smontato la testina di una Stylus Color e ha problemi col carrello ?

Io l'ho fatto con la mia che era parcheggiata da un paio di anni e ora va (ho anche ricaricato le cartucce), pero' a volte capita che il carrello "intoppi" con un rumore forte e secco e da li comincia a sbarellare penso perche' la stampante perde il senso della posizione del carrello.
Ho notato che spesso accade all'accensione quando il carrello si fa una camminata avanti e indietro, ma ho anche notato che mettendo la leva dello spessore carta in mezzo questo non accade, penso quindi di averlo montato leggerissimamente storto.

A qualcuno e' capitato qualcosa di simile ? (il carrello da' delle craniate terribili quando intoppa)

Tra parentesi se lo tengo basso capita che trovi ostacolo su di un lato, se metto lo spessore alto capita intoppi dall'alto, all'inizio pensavo che si fosse bevuta il cervello poi poverina ho capito che la colpa era mia.

Un'altra domanda, per pulire le testine alcool isopropilico o acqua e ammoniaca e perle di guttalax ? Trovo sempre indicazioni contrastanti..

Ciao!
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:33   #2
suppaman
Senior Member

Ok,
ho risolto da solo. Se qualcuno dovesse avere un problema simile comunque a me il rumore lo faceva il carrello sbattendo contro il "coperchio" cioe' tutto il pezzo di sopra che viene via facilmente (il primo pezzo quando si smonta la stampante). Non l'avevo montato bene quando l'ho aperta l'altra volta, ora quando l'ho levato e ho fatto le prove ha funzionato benissimo.

Ciao
Old 17-02-2005, 20:07   #3
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
scusa l'intromissione... mi sa che la mia stylus color 760 s'è intasata... come pulisco la testina?
Old 18-02-2005, 11:21   #4
suppaman
Senior Member

Non lo so,
io ho provato e mi e' andata bene, magari facendo lo stesso ti sgrani del tutto la stampante.
Prova a fare dei cicli di pulizia magari si riprende..

Se comunque ci vuoi provare (io mi sono divertito) ti descrivo il procedimento.

Ingredienti:

Giravite a croce, io ho usato un beta;

Rotolone da cucina (tipo Scottex), 2 o 3 strappi sono sufficienti;

Ammoniaca;

Una siringa senza ago, io ho usato una 10ml, non serve per forza ma e' piu' figo;

Una pinzetta, anche questo non e' necessario ma l'ho usata per tirare la carta senza macchiarmi troppo le mani;

Parto dal presupposto che la 760 sia come la 740, stacca la spina della corrente, alza il coperchio e svita le due viti a vista che sono situate verso l'uscita dei fogli. Sul retro, dall'alto, svita la vite vicino alla presa dell'alimentazione e quella sopra la presa usb.

Ora dovresti poter sfilare il coperchio lungo la direzione del caricatore dei fogli, occhio che il cavo usb dev'essere staccato perche' passa attraverso il coperchio. Eventualmente dovesse darti un po' di impiccio puoi spostare il carrellino leggermente verso destra, puoi anche levare il supporto per i fogli ma dovrebbe andar via agevolmente lo stesso il coperchio.

Alza lo spessore della carta, la levetta blu sulla destra dev'essere verso l'alto, cioe' lontano dall'uscita fogli.

Ora, col corpo stampante aperto, prendi uno strappo di scottex e lo pieghi piu' volte in una direzione per ottenere una striscia, la striscia va collocata nello spazio tra i rulli bianchi e le rotelle di plastica nere, in pratica sotto le testine.
Poggi la striscia con l'estremita' destra e la inumidisci (io ho usato acqua) cosi' si attacca alla plastica nera sottostante, bagnane una decina di centimetri. Questo serve a tenere la carta giu' mentre il carrello ci passa sopra.

Ora sposta il carrello, a mano mi raccomando, verso sinistra finche' vedi l'estremita' destra del fazzoletto, quando e' passato puoi far scorrere il carrello piu' comodamente perche' puoi trattenere l'estremita' con un dito.

Ora ti serve qualche centimetro dell'estremita' destra libero, posiziona quindi il carrello come sei comodo, piega un altro fazzoletto a striscia, alzi l'estremita' destra del primo e ci metti il secondo sotto, in modo da fare spessore.

Ora con la siringa prendi l'ammoniaca e irrori il tutto, poi sposti il carrello verso la sovrapposizione dei due fazzoletti in modo che tocchi per certo le testine.

Abbassa lo spessore carta.

Aspetta tutta la notte, io ho provato la stampante dopo un'ora circa e non stampava praticamente niente, ho rimesso a bagno per tutta la notte e ora fa delle stampe non eccelse ma senz'altro dignitose (prima non stampava una pippa).

Se dovessero asciugarsi i fazzoletti (a me non e' successo) io ci darei di nuovo con l'ammoniaca, basta darla intorno al carrello, il fazzoletto si bagna anche sotto le testine.

Quando e' il momento ripeti i passi a ritroso, alzi lo spessore carta, togli i fazzoletti spostando il carrellino, tamponi un po' se ha sbrodolato inchiostro, abbassi lo spessore carta.

Puoi fare le prove senza il coperchio, io ho fatto cosi'.

Non e' importante rimettere il carrello a posto, ci va da solo quando accendi la stampante, fai diversi cicli di pulizia prima di fare una stampa, basta tenere premuto per circa 3 seocndi il bottone che ha come icone le gocce di inchiostro.

Io ne ho fatti 5 ma non so quanto siano stati efficaci, 1 o 2 li farei comunque.

Ovviamente usa delle cartucce cariche (io ho pagato 5 euro le compatibili).

Fai una stampa e facci sapere!

Occhio che all'inizio puzza di ammoniaca, immagino che per andare a regime ci voglia qualche stampa, ne ho fatte 7 finora e va a migliorare.

Ciao

Andrea
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian