|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Mercedes McLaren SLR - remake
Le dovevo il remake, la prima versione aveva molte sbavature, questa come vi sembra?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
eh... la macchina sì sa... è quella
per la foto ti posso dire che è da pubblicità... sì insomma è una foto che attira l'occhio "come fa ad essere che la tipa non la vedo bene?" Mi piace, ma è come se non fosse ben definito il limite tra l'auto e lo sfondo in lens blur (immagino sia un lens blur di photoshop o simili) già che ci sei... due info sulla realizzazione?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la vuoi senza targa?
solo che questa era la tua vecchia foto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riguardo la realizzazione, non ho fatto nulla di particolare, questo è più che altro un lavoro di precisione, ho creato la selezione della macchina e tramite lo strumento "curve" ho migliorato i colori, ho applicato un filtro di sfocatura (non ricordo se il lens blur o che altro, questa parte l'avevo fatta tempo fa) nella parte sopra la macchina per simulare una messa a fuoco solo sul soggetto (la foto originale è tutta a fuoco, soggetto e sfondo) e sotto a mano ho sfumato radialmente lasciando i dettagli sull'asfalto più vicino alle ruote. Il filtro per il rumore non l'ho passato, mi sono dimenticato, nella prima c'era Nella prima avevo esagerato con la sfocatura, la selezione era grossolana e la scritta mark75 non mi piaceva |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
il salto tra l'oggetto e fuoco (SLR) e lo sfondo è troppo netto.
Capisco che così si mette molto in evidenza la macchina ma fa si che la foto è innaturale e questo da fastidio all'occhio. Alla fine non hai profondità di campo e da molto l'idea di un fotomontaggio (lo so che non lo è). Non si riusciva a dare una sfuocatura graduale? Peccato per la ragazza a destra della macchina. Diciamo che è una bella foto da pubblicità che attira l'occhio sulla macchina (quotino a Griso) anche se forse a questo punto avrei desaturato lo sfondo. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.