|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2002
|
Linux e Virtual PC MAC
Qualcuno ha provato ad installare linux su un mac con virtual pc 7 ?
Io ho tentanto, ma non ho ottenuto buoni risultati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
In che senso non hai ottenuto buoni risultati?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: /dev/null
|
Re: Linux e Virtual PC MAC
Quote:
Linux esiste in distro apposite per PPC . C'è Gentoo,Mandrake,Suse queste le + gettonate. Consiglio ..... Yellowdog ... è la fedora per PPC perfetta per i principianti. Buon Lavoro Byez |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Perche' per esempio di pacchetti precompilati per PowerPc non ne esistono granche' con i vari apt-get e yum. Ma questo e' solo un esempio. Un altro potrebbe essere che mi serve lavorare alla vmware, ossia con 2 desk aperti contemporaneamente perche' magari su linux sto facendo un test con netkit (www.netkit.org , va solo su linux purtroppo) e intanto continuare a scrivere codice con XCode.
Ce ne sono svariati di motivi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2002
|
lo so che esistono versioni ppc, ma non vorrei essere costretto a formattare.
Per caso Yellowdog ha un'utility di ridimensionamento delle partizioni che mi eviti di formattare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
a differenza dai quanto detto da altri, ti sconsiglio vivamente yellow dog!!! è pessima!!! malgrado sia fatta solo per ppc è una fra le peggiori!!! riconosce malissimo l'hardware (io ho un ibook del marzo 2004!!!
ti posso consigliare ubuntu!! facilissima da installare... devi cliccare solo su avanti... e niente più!! perfetta... e poi si basa su debian (sinonimo di qualità!) fra un po' metto gentoo... ma non penso che sarà una cosa facilissima
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
x quanto ne so io devi per forza formattare!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Usa qemu! L'ho appena provato e funziona veramente bene, anche come velocità! (se ti accontenti, cmq Win98 sul mio iBook 1.2GHz è usabile e anche bene) www.qemu.org
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
http://cordney.com/QemuX/ Ma ci daresti la sintassi esatta per creare la macchina e far partire qemu da consol ???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.