Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 11:47   #1
(C6o6Bhc!
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena
W32 Beavis.4350 AIUTO!

Ragazzi chiedo urgentemente il vostro aiuto.

Il virus in questione ha infettato il file c:\windows\explorer.exe
e il file c:\windows\system32\dllcache\explorer.exe

All'avvio di windows, dopo il login con nome utente e password sparisce tutto (barra e icone), rimane solo lo sfondo. L'unica cosa che posso fare è aprire il task manager. Da li sono riusito a lanciare spybot (non ha trovato niente) e avg (che ha trovato quei 2 file infetti senza però riuscire a pulirli).
Ho anche provato a sostituire i file con quelli di un altro pc (non infetto) ma il problema si ripresenta. Ho effettuato anche 2 scansioni on line (trendmicro e panda) e non hanno rilevato NIENTE.

Avviando il pc in modalità provvisoria arriva alla schermata di login e poi si riavvia da solo. Su internet non ho trovato niente su questo virus.

Avete qualche idea? Non voglio formattare!!!

Premetto che utilizzo Sygate Personal Firewall, AVG e in più sono anche sotto il firewall del router...

Datemi una mano vi prego!!!

Ultima modifica di (C6o6Bhc! : 08-02-2005 alle 12:05.
(C6o6Bhc! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:01   #2
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
prova modalita' provvisoriia e usa

hijackthis (http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html)

fix tutto quello che trova ,e' un po "brutale" ma a volte riesce a far

ripartire il pc,

ps qualche programma potrebbe risentire di questo trattamento
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:25   #3
(C6o6Bhc!
Bannato

Re: W32 Beavis.4350 AIUTO!

Quote:
[b]Avviando il pc in modalità provvisoria arriva alla schermata di login e poi si riavvia da solo
Datemi una mano vi prego!!!

Ho risolto il problema con questo virus. Ora xò c'è di mezzo anche uno spyware. Tutto questo è molto strano xchè il mio pc è sempre stato una cortina di ferro...mah!

C'è un file secondo me sospetto nella dir di windows che si chiama vmmreg32.dll. tutte le volte che apro explorer si crea nella dir di win un file htm chiamato blank. la seconda volta che vado ad aprire il browser si presenta una pagina di ricerca ovviamente nn richiesta. Adaware e spybot non risolvono il problema. Mi sa che questa è roba nuova che mi sto prendendo!!!

Adesso ho intenzione di risolvere, poi userò solamente firefox.

Dopo anni e anni di explorer faccio fatica a abbandonarlo..
Old 08-02-2005, 15:15   #4
(C6o6Bhc!
Bannato

Ho risolto tutto.
Hijack This è veramente brutale, ha tolto anche tutti i programmi in avvio mi sono ritrovato con 19 processi attivi
Almeno xò ha fatto benissimo il suo dovere!!!

Grazie a chi mi ha aiutato!

Potete chiudere.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian