|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
|
Un cd per San Valentino...
Mi consigliate qualche canzone MA BELLA, per fare un cd ad una raga? Grazie :-)
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa?? The Alpha Group quickenzo Memorial
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Leonard cohem - Suzanne
Lou Reed - A perfect day Led Zeppelin - Thank You Bob Dylan - Sad eyed lady of the David Bowie - cygnet commitee Nick Drake - Pink Moon Rolling Stones - wild horses Velvet underground - Femme Fatale
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 08-02-2005 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
extreme - more than words
vai sul sicuro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Nasum - Hets
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lou reed - satellite of love
David Bowie - soul love
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
metallica - nothing else matters
scorpions - wind of change (e l'altra che non mi ricordo dream theater - another day dream theater - lifting shadows off a dream audioslave - like a stone shadow gallery - spoken words hammerfall - I believe hammerfall - remember yesterday hammerfall - always will be (ma questa à un BEL po' triste) ok sono tutte (o quasi) di gruppi metal, comunque non ci hai detto che gusti musicali ha la tipa in questione Ho prediletto la melodia alle parole, comunque sentile e decidi! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa con san valentino non c'azzecca molto ![]() e il metal in generale
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
okok
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Norah Jones _ Are you lonesome tonight
Norah Jones_I'll Be Your Baby Tonight
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Vanno bene anche zucchero e miele!!!
Valuta seriamente anche generi più raffinati e tipicamente romantici che stanno fortemente tornando alla ribalta, come lo swing e il jazz (qui magari evita quello estremo alla Keith Jarrett, poche ragazze riescono ad apprezzarlo). Un po' di nomi (presi quasi a caso tra tanti meritevoli): ...come crooners direi Frank Sinatra, Dean Martin, e il giovane Michael Bublé (solo però se pensi non gradisca i vecchi mostri del genere) e per il jazz facciamo Louis Armstrong, Miles Davis, John Coltrane o al limite la più attuale Diana Krall (valida soprattutto dal vivo per via degli ottimi musicisti che l'accompagnano).
Puoi anche trovare un raro esempio di attualissimo compromesso tra i due generi sopracitati, lo trovi in Jamie Cullum ventenne inglese di rara qualità. Tutt'altra musica, ma alcuni pezzi di Alicia Keys potrebbero tornarti davvero utili, ...e non dimenticare Marvin Gaye e se la tua ragazza non è un tipo banale puoi provare con personaggi del calibro di Leonard Cohen, Tom Waits e perché non con il ns Paolo Conte, ...un po' troppo di palo in frasca? Ti do una dritta che non ha niente a che vedere con i consigli fin qui presentati, ...se vuoi che le canzoni facciano da semplice sottofondo al vs stare insieme, sceglile anche solo per la loro musicalità (se non vuoi distrarla prediligi lo stesso genere e non ti preoccupare se viene fuori un risultato un po' piatto), ...ma se le vuoi comunicare qualcosa di importante (magari evita DJ Francesco e Er Piotta), che possa comprendere nell'ascolto solitario, allora scegli con attenzione i testi (prediligi interpreti italiani se non conosce l'inglese, ma attento a non cadere nello scontato giovanilismo alla I Ragazzi Italiani) e importante ordinali ad hoc. Se dovessi decidere di seguire i miei consigli classicheggianti prova ad inserire nella compilation pure un buon brano strumentale di ampio respiro (qualcosa che faccia pensare a distese di verdi praterie, ...molta della musica tradizionale irlandese rilascia questo effetto), ...oppure un buon tango sul genere di quello del fim Scent of a woman con Al Pacino, ...potreste finire con il tentare di ballarlo assieme e come minimo ne uscireste divertiti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

The Alpha Group
quickenzo Memorial