Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 09:52   #1
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Virus o trojan?

Salve a tutti mi capita da qualche giorno che, quando disattivo il firewall per giocare ad un gioco online che mal sopporta i firewall in generale (ma non è questo il problema), che il mio firefox mi apre automaticamente una pagina il cui indirizzo è www.j0r.biz.

Io utilizzo come antivirus Avast che si autoaggiorna ogni 2 ore e come spyware faccio passare una volta al giorno i seguenti progeammi sempre aggiornati alle ultime firme: SpyBot, Adaware, XsoftSpy ed inoltre ho residenti i seguenti programmi: SpySweeper, l'anti spyware della Microzzozz e Intermute (che comprende il CVShredder).

ora tutti questi software non mi risolvono il problema.. secondo voi mi resta solo la formattazione o riesco a toglierlo in qualche modo?

Dimenticavo di dire che ho anche scaricato ed eseguito il trend offline scanner che non ha risolto il problema (naturalmente l'ho eseguito offline e cioè con il cavo di rete scollegato)

grazie a tutti dei suggerimenti e scusate per la prolissità del messaggio

Rob

p.s.: ho cercato anche con google qualcosa e l'unico link che mi ha riportato è questo http://www.cts.duq.edu/content_pages...nt_virus3.html

che identifica la cosa come virus e non come trojan.. che ne pesnate?
Old 08-02-2005, 10:12   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Virus o trojan?

Quote:
Originariamente inviato da rob66
Salve a tutti mi capita da qualche giorno che, quando disattivo il firewall per giocare ad un gioco online che mal sopporta i firewall in generale (ma non è questo il problema), che il mio firefox mi apre automaticamente una pagina il cui indirizzo è www.j0r.biz.

Io utilizzo come antivirus Avast che si autoaggiorna ogni 2 ore e come spyware faccio passare una volta al giorno i seguenti progeammi sempre aggiornati alle ultime firme: SpyBot, Adaware, XsoftSpy ed inoltre ho residenti i seguenti programmi: SpySweeper, l'anti spyware della Microzzozz e Intermute (che comprende il CVShredder).

ora tutti questi software non mi risolvono il problema.. secondo voi mi resta solo la formattazione o riesco a toglierlo in qualche modo?

Dimenticavo di dire che ho anche scaricato ed eseguito il trend offline scanner che non ha risolto il problema (naturalmente l'ho eseguito offline e cioè con il cavo di rete scollegato)

grazie a tutti dei suggerimenti e scusate per la prolissità del messaggio

Rob

p.s.: ho cercato anche con google qualcosa e l'unico link che mi ha riportato è questo http://www.cts.duq.edu/content_pages...nt_virus3.html

che identifica la cosa come virus e non come trojan.. che ne pesnate?
consiglio avast l'ultima versione la 4.5 che comprende il suo firewall e anche l'ultima versione di spysweeper la 3.5.
il tutto aggiornatissimi e con il ripristino conf. di sistema ovviamente disabilitato. non sarebbe male una pulizia del registro e dei programmi all'avvio con jv16.
eventualmente le scansioni falle in modalità provvisoria.
ciao.
Old 08-02-2005, 10:33   #3
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Grazie Hal ma ho già fatto tutto quello che suggerisci ma non ha dato esiti...

continuando a cercare in google ho trovato questo http://forums.net-integration.net/in...howtopic=27529

nel quale si dice che non esiste ancora un toool di rimozione (che razza di fortuna ho vero????) perchè è un nuovo virus
Old 08-02-2005, 11:08   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
conosci almeno i nomi dei file infettati?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:05   #5
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

il fatto è che se il virus è nuovo e non lo ha ancora aalizzato nessuno sarà difficile per me sapere quali files ha modificato sulla mia macchina
Old 08-02-2005, 17:36   #6
danidest
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
Ciao,
ho seguito i links che hai incluso nei tuoi messaggi e ho trovato
http://forums.thatcomputerguy.us/lof...hp/t10894.html

Guarda se corrisponde e se può aiutarti.
Ciao.
Old 08-02-2005, 19:57   #7
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Perchè non fai un tentativo con ADWARE AWAY ? (http://www.adwareaway.com/ ).

Per i malware più duri è uno dei migliori.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:52   #8
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Quote:
Originariamente inviato da danidest
Ciao,
ho seguito i links che hai incluso nei tuoi messaggi e ho trovato
http://forums.thatcomputerguy.us/lof...hp/t10894.html

Guarda se corrisponde e se può aiutarti.
Ciao.

Grazie ma no, nonostante l'effetto sia lo stesso io ho identificato il colpevole in un file che si chiama p6.exe e che si carica come servizio per un plugin di Messenger
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian