|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: La Spezia
|
ma...il mio post ?
Ciao gente, prima di sottoporvi una domandina vorrei chiedervi se anche a voi è mai capitato che sparisca il post inserito. ieri mattina ho lasciato un post che.... misteriosamente è sparito.... ??? Vabbe'...riformulo la mia domanda relativa alla potenza di emissione dell'antenna del router. Dicevo che mi sono accorto che pur abbassando la potenza al valore minimo del 6% la prestazione del router sembra non risentirne. Il valore della banda indicato dal mio Centrino mi segnala sempre "segnale ottimo". Devo valutare altri parametri di confronto o mi è sufficiente leggere questo valore per sapere che nulla è cambiato rispetto a quando avevo impostato il valore "Full"?
Inoltre mi piacerebbe sapere che ne pensate in merito alla "possibile" nocività del segnale Wireless.... ma è vero? Grazie e un saluto a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
... mi sono rincoglionito...!!!
Scusate ... ma credo di essermi rincoglionito. Il mio post non era sparito ma semplicemente inserito nell'elenco dei post del forum. Era mio intenzione accodarlo sulla discussione dell'apparato D-Link g604T ma...ho cannato.... e con quella di stamattina per ben due volte. Chiedo scusa al moderatore e prometto di prestare maggiore attenzione ...
Detto questo se cmq qualcuno vuole rispondere ...grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
un paio di suggerimenti: - dopo aver modificato la potenza di trasmissione, resetta l'AP altrimenti non cambia nulla - valuta la potenza ad una certa distanza, spostati a 8/12 metri dall'AP perchè se sei nella stessa stanza non cambia niente tra 6% e 100% il segnale resta su "eccellente" - scarica NETSTUMBLER e usa quello per misurare la potenza. Con la scheda wireless del tuo centrino (intel pro 2200BG?) netstumbler riesce ad indicarti su grafico la potenza reale in dBm - se hai la intel pro wireless 2200BG ed hai spirito da sperimentatore, prova un po' di driver differenti, li trovi QUI ho notato che cambia molto il comportamento della scheda wireless. In questo momento ho installati i 9.0.1.9 che sono gli ultimi ufficiali Intel N.B. se armeggi con i drivers, verifica che effettivamente la tua scheda sia la Intel 2200BG (al 95% centrino usa quella)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Un chiarimento...
Ciao e prima di tutto grazie della risposta. Quando dici di resettare il router intendi spegnere e riaccendere oppure devo utilizzare il pulsantino dietro? Ma se disattivo il router pigiando il tastino dietro ... mi perde la configurazione oppure rimane tutto invariato?
Indaghero' sulla scheda wireless e ti faro' sapere... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
scusa, mi sono espresso male ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.