|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Amd Barton 333 o 400?
Salve a tutti...
Devo acquistare un processore xp Barton... ho una scheda madre che supporta gli Amd fino a 333 mhz... ma che succede se compro un barton a 400? me lo riconosce a 333? Li ho trovati allo stesso prezzo nello stesso negozio... quindi sarei propenso a comprare quello con il bus a 400... per un eventuale futuro ungrade della scheda madre... Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io penso che la mobo riconoscerà il procio ma non ti permetterà di settare l'fsb a 400(poi non so perchè non so quale è la mobo in questione)
ti consiglierei di vedere se c'è un nuovo biops aggiornato che ti permette di supprotare tal procio alla sua velocità nativa(anche se purtroppo io dubito) se dici il nome esatto della tua mobo qualche ragazzo magari la conosce e può essere + preciso nel risponderti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Se la tua scheda madre supporta il bus a 333Mhz vuol dire che il chipset non può andare oltre. Quindi anche se prendi il Barton con bus a 400Mhz ti andrà a 166x10.5, cioé meno di un 2500+.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La scheda madre è questa:
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V8X-X&langs=08 Mentre i processori tra cui sono indeciso sono i primi due della lista: http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&Start=1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
se la cpu è bloccata è come dice valerio, se è sbloccata puo prenderla e settarla a tuo piacimento
ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vista la scheda sono abbastanza sicuro che oltre i 333 non funge
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
se voui che va con il bus a 400 mhz devi aggiornare il bios della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
intuivo che non potesse funzionare a 400... ma mi ponevo questa domanda: se compro un 3000+ a 400 una scheda che funziona a 333 potrebbe per esempio riconoscerlo come un 2500+ a 333?
mi sembra di aver letto che qualche utente ha riscontrato questo problema... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se hai una mobo che supporta solo l'FSB 333 devi prenderla a 333 altrimenti ti ritrovi con una CPU decloccata.....
a sto punto tanto vale che prendi un sempron3000+ spendi meno e hai praticamente la stessa cpu (100mhz di meno) visto che è una piattaforma XP 32 nn ci spenderei tanto sopra BYEZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.