Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 18:28   #1
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Dolby Digital Plus!!! 13.1 e 6 MBPS!!!!!

Quote:
Are you ready for 13.1 sound? Dolby Digital Plus features more than 10 times the bandwidth of Dolby Digital.

LAS VEGAS--Dolby Digital has seen some enhancements over the years as it's become the most common multichannel standard. But in the not-so-distant future, it's going to get a huge overhaul. At CES, Dolby gave Dolby Digital Plus its major debut, showing how it takes advantage of advances in storage, recording, optical density, and bandwidth.

Click Here.

Previously announced and briefly demoed at AES late last year, Dolby Digital Plus has had enough time behind the scenes to gather industry support. It's been named as a standard for the upcoming HD DVD format, though the forces behind the competing Blu-ray disc format have yet to make a similar announcement.

Dolby Digital Plus builds on the original Dolby Digital specifications, allowing for higher bit rates and more channels. Dolby Digital Plus has a maximum bit rate of 6mbps and supports 13.1 channels. In comparison, Dolby Digital caps out at 640kbps and 5.1 channels. So Dolby Digital Plus essentially provides 10 times the bandwidth of the original Dolby Digital. The new format also allows for extremely low bit rate multichannel sound for streaming on the Web or over the air. The benefits of the Dolby Digital Plus codec include transient prenoise processing, enhanced channel coupling, adaptive hybrid transform processing, and channel and program extensions.

Whereas the original Dolby Digital signal was sent over either optical or coaxial cables, Dolby Digital Plus uses the new HDMI connector. Content encoded with Plus will be backwards compatible, but the resulting sound won't be as detailed.

Dolby couldn't explicitly say if Dolby Digital Plus will be used on upcoming game consoles, leaving those announcements for first parties. But that may be the next logical step, if bit rates are practical for real-time applications, given that the current generation supports Dolby Digital and Dolby Pro Logic II.

On another front, Dolby is bringing Dolby Digital 5.1 encoding to the masses. With Dolby Digital 5.1 Creator, you can create your own 5.1 mixes for home movies. This new feature was demonstrated at CES with the Sony DVD Handycam DCR-DVD403. Using a multichannel microphone, the Handycam allows you to capture sounds from all directions so you can produce home movies with 5.1 sound.

Raga tra qualche anno sarà l'ora di aggiornare i nostri amplificatori ^^
Old 07-02-2005, 19:04   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO

Così tardi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 20:03   #3
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
bene,mi farò montare un altro paio di orecchie dietro la testa,una in fronte una in c..o
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 20:19   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da sacd

Così tardi
Sì, perchè in realtà non esiste ancora nulla di effettivamente funzionante in DD Plus (nè in DTS HD). Sono solo specifiche tecniche per ora. In più noi staimo in Italia per cui...
Old 07-02-2005, 23:21   #5
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

meglio ho comprato l'ampli ora il problema saranno i cinema credo....si aggiorneranno loro prima di noi.......VEROOOOOOOOOOOO?!?!?!?
Old 07-02-2005, 23:25   #6
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
ridicolo
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:53   #7
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da eric654
ridicolo
e xke?
Old 10-02-2005, 23:07   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
già mi immagino i kit della creative con 13.1 casse che costano 50 euro... ehehe
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:26   #9
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

hahahah verissimo...io ho provato un 7.1 creative....e adesso su consiglio dei grandi maestri come goan,sacd,marcom etc. ho un 5.1 decente...tutta un altra musica...e bastano anke 5.1 canali, l'importante è come suonano!!!percepisco di piu i suoni posteriori adesso con il 5.1 rispetto a quanto avevo il 7.1, che aveva BEN 2 CASSE COME POSTERIORI!!
Old 10-02-2005, 23:55   #10
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
e grazie al caxxo che senti meglio del kit creative 7.1,non costano mica uguali!! di certo ampli decente 5 canali + casse decenti + subwoofer decente,home,non lo trovi al prezzo delle creative..ma che storia...
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 00:00   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
hahahah verissimo...io ho provato un 7.1 creative....e adesso su consiglio dei grandi maestri come goan,sacd,marcom etc. ho un 5.1 decente...tutta un altra musica...e bastano anke 5.1 canali, l'importante è come suonano!!!percepisco di piu i suoni posteriori adesso con il 5.1 rispetto a quanto avevo il 7.1, che aveva BEN 2 CASSE COME POSTERIORI!!
Ti ringrazio per il titolo, immeritato, di grande maestro...
Comunque è ovvio che un impianto audio HT 5.1 di qualità (parlo di vero Home Theater) è incomparabilmente superiore a qualsiasi kit di casse Creative. Certo i costi sono superiori ma il risultato credo non faccia rimpiangere la spesa.
Old 11-02-2005, 00:13   #12
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

infatti....assolutamente i soldi meglio spesi da quando ho comprato qualcosa per pc...suono perfetto nitido, pulizia incredibile....è vero 500 € al posto di 150 € le casse e 100 € la zs...è all'incirca il doppio....xò la qualità è 1000 volte superiore!!

MarcoM il titolo è piu che meritato Se non fosse per voi tutti di questa sezione, sarei ancora ad ascoltare musica con le mie trust, convinto che eroghino 2000 watt....-.-
Old 11-02-2005, 14:06   #13
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Fa piacere sentire quello che dici. Se con i nostri post riusciamo a portare un po' più di utenti verso l'uso di sistemi audio anche solo un po' più "seri" che non i classici kit mille.1 canali per PC, beh allora ne siamo molto soddisfatti. Grazie
Old 11-02-2005, 17:14   #14
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Quote:
infatti....assolutamente i soldi meglio spesi da quando ho comprato qualcosa per pc...suono perfetto nitido, pulizia incredibile....è vero 500 € al posto di 150 € le casse e 100 € la zs...è all'incirca il doppio....xò la qualità è 1000 volte superiore!!

MarcoM il titolo è piu che meritato Se non fosse per voi tutti di questa sezione, sarei ancora ad ascoltare musica con le mie trust, convinto che eroghino 2000 watt....-.-

Infatti come hai detto tu sono i soldi meglio spesi.

l abbiamo sempre detto meglio un 5.1 di qualità che un 7.1 di fascia bassa.

Ti ringrazio anche io Silver .

Ultima modifica di goan76 : 11-02-2005 alle 17:16.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 20:23   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
e adesso su consiglio dei grandi maestri come goan,sacd,marcom etc.
ah, e io sarei etc..? cattivo
Old 11-02-2005, 20:43   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Invidioso eh... ...
Su, su non ti il titolo di Grande Maestro te lo do io...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP