|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
AIUTO!! nn si installa XP su sata!!!
Salve ho da poco assemblato un pc
amd a64 3200 skt 939 asus a8v deluxe rev.2 512 ddr400 v-data hd maxtor 160GB sata ecc il problema è che nn riesco a installare windows xp!!! ![]() dopo che installo i driver via del controller sata.... mi spunta per installare win xp ora premere INVIO lo premo e sotto spunta attendere, si accende il led del floppy ma nn legge niente!!! ![]() ![]() sapete a cosa può essere dovuto???? ![]() spero in una vostra risposta! grazie anticipatamente a chi risponderà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mmmm
ma nel bios hai settato come prima unità il lettore cd? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho messo il lettore dvd come prima unità!!!
xkè non và?? ![]() l'ho messa come prima unità per fare partire l'autorun! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
legge il floppy perchè cerca i driver sul floppy...
almeno credo... i driver sata da quanto ne so io (ho assemblato un solo pc con sata) vanno messi sul floppy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si in genere sono su floppy, ma prova a giocare un pò sui ponticelli del lettore (master slave auto)!
cmq se uno mettesse i driver su cd non penso sarebbe molto diverso, ma da quel che ho capito li ha già installati correttamente con floppy! Ultima modifica di zeddicus : 07-02-2005 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ora, dopo avere installato i driver sata se faccio velocemente INVIO (mentre mi chiedi di installare win o eseguire la console di ripristino) va avanti! (invece di fermarsi e dirmi "ATTENDERE....")
e mi spunta il contratto! ![]() "caricamento file informazioni setupp.ini in corso..." e poi si ferma!!! ![]() sapete cosa può essere??? è come se si fermasse, e non leggesse più il cd rom!!!! ![]() ![]() non mi è mai successo niente di simile prima d'ora!!!! ![]() Ultima modifica di marcosnk : 08-02-2005 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
come dicevi prima??
forse devo mettere il sata come primo nel boot??? o forse devo fare partire l'utility maxblast3??? sapete se mi può servire?? Ultima modifica di marcosnk : 08-02-2005 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
hai dato un'occhiata alle temperature dal bios?
hai fatto overclock ? controllato che il vcore selezionato sia giusto? mi paiono problemi di instabilità generale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no anzi la temperatura è bassa!!! poco fa quando l'ho acceso era 25°, il pc da dove sto scrivendo ora quando lo accendo è sui 35-40° mi pare....! ma cmq sicuramente scalda molto molto di più!
il vcore è anke giusto già controllato! e overclock nn ne ho fatto completamente!! ![]() ![]() AVETE ALTRE IDEE??? Ultima modifica di marcosnk : 08-02-2005 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
NOVITA'!!!
sn riuscito ad andare avanti nell'installazione!!!
ammaccando più velocemente i pulsanti, INVIO e successivamente F8.....fenomeno molto strano!!! ![]() sn arrivato dove si seleziona la partizione, dice che è a156 GB spazio non partizionato. così seleziono lo spazio e vado avanti....gli dico di formattare con ntfs (completa) e la formattazione si ferma allo 0%!!!! ![]() ![]() mi sembra di avere sentito da qlk parte questo problema!!! ma nn ricordo!! voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Sinceramente non l'ho mai sentita. Però ho avuto problemi in fase di installazione (errori o freeze del sistema) con ram poco compatibile o settata con timings troppo aggressivi.
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora, il problema era proprio la ram!!!!
ho fatto partire memtest e dava un sacco di errori!!! è un banco V-DATA da 512 ddr400!!! e ora nn so se è rotto, o solamente nn è compatibile con la mia mobo! ho messo un banco ddr3200 che avevo prima, ho visto se dava errori con memtest...non ne dava così ho potuto installare windows xp!!! non si è fermato neanke un secondo!!! ahh ne rileva 152GB! è normale o devo allargare la partizione con partition magic?? oppure direttamente ne faccio una nuova da 40GB per i backup! bellissimo va velocissimo!!! ed è silenzioso!!!! grazie per l'aiuto!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.