Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 16:30   #1
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
delucidazioni su 6600gt arrivando da ATI

Salve,
ho la possibilità di cambiare la mia 9600xt, e mi è stato consigliato di andare sulla 6600gt piuttosto che sulla 9800pro, però mi chiedevo se tale scheda ha le seguenti features:

L'uscita TV della geforce com'è?E' di buona qualità o è una ciofeca?Esiste l'equivalente della modalità teatro?E posso settare temperatura colore e saturazione?

C'è la possibilità di usare schermi multipli, ad esempio estendere il desktop o semplicemnte clonare il desktop. Attualmente con la mia ati posso usare l'uscita tv sia per estendere il monitor, sia per modalità clonica.

Avendo il 193p come monitor la 6600gt può già dal suo pannello di controllo ruotare le viste come fa l'ati?

Le mie esigenze sono queste facendo videoeditng, vorrei certo una bella scheda performante nei giochi, ma non vorrei fare passi indietro rispetto alla ati, per quanto riguarda l'uscita tv e gli schermi multipli...

grazie a tutti

ciao
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 18:45   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Re: delucidazioni su 6600gt arrivando da ATI

Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa
Salve,
ho la possibilità di cambiare la mia 9600xt, e mi è stato consigliato di andare sulla 6600gt piuttosto che sulla 9800pro, però mi chiedevo se tale scheda ha le seguenti features:

L'uscita TV della geforce com'è?E' di buona qualità o è una ciofeca?Esiste l'equivalente della modalità teatro?E posso settare temperatura colore e saturazione?

C'è la possibilità di usare schermi multipli, ad esempio estendere il desktop o semplicemnte clonare il desktop. Attualmente con la mia ati posso usare l'uscita tv sia per estendere il monitor, sia per modalità clonica.

Avendo il 193p come monitor la 6600gt può già dal suo pannello di controllo ruotare le viste come fa l'ati?

Le mie esigenze sono queste facendo videoeditng, vorrei certo una bella scheda performante nei giochi, ma non vorrei fare passi indietro rispetto alla ati, per quanto riguarda l'uscita tv e gli schermi multipli...

grazie a tutti

ciao
Si puoi fare tutto quello che facevi con ati! riguardo alla qualità dell'uscita non so dirti ma penso che con la serie 6x00 la differenza ati/nvidia sia difficile da percepire (primadelle ultime ati era decisamente meglio).
QUI trovi tutte le info!
Ciauz!!!
Old 07-02-2005, 18:57   #3
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
Ok visto i soliti casini di brand volevo una conferma...è questa la 6600gt di cui su questo forum sento parlare spesso vero? Cioè come per ati non è tanto la brand, quanto il chipset a fare la differenza giusto?

SVGA Sparkle SP-AG43GDH GeF-GF6600GT 128MB DDR 8x TVoutHDTV+DVI OpGL1.5 DiX9.1

dalle caratteristiche mi sembra buona:

GPU (Graphics Processing Unit)
NVIDIA GeForce 6600 GT
Core Grafico 256-bit
Clock Core 500 MHz
Clock Memoria 900 MHz
Tipo Memoria 128 MB GDDR3
Interfaccia Memoria 128-bit
Tipo Bus AGP 8X
RAMDAC 400 MHz
Uscita VGA 15-Pin D-SUB
DVI-I Si
HDTV Risoluzione fino a 1920 X 1080i

Al solito viene da chiedersi se non sia meglio la versione da 256Mb o se come per le ati era paradossalmente più lenta...

grazie

ciao
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 19:17   #4
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine ATI ed Nvidia si equivalgono IMHO ma la qualità dell'uscita TV mi sembra ancora a vantaggio di ATI, in paticolare se si usa il s-video come collegamento e lo dico da possessore di 6800 Ultra. Per quanto rigurda le caratteristiche della 6600GT sono ottime, si tratta probabilmente della migliore VGA nella sua fascia di prezzo.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian