Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 15:30   #1
frog831
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Dell D410 Pareri

salve a tutti volevo sapere un parere degli esperti su QUESTO
portatile (il dell D410) .
Rispetto ai concorrenti ( qualsiasi altro pc 12" di marche decenti) costa intorno ai 2000€ mentre questo con 1Gb di ram uno se lo porta a casa con 1400€ ( e con 3 anni assistenza dell)
Dove sta la fregatura????? cos'ha che nn va?????
( sono molto niubbo in portatili, ho avuto una brutta esperienza con un asus e ora prima di acquistare voglio DOCUMENTARMI BENE )
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 22:02   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
è un buon 12 pollici nessuna fregatura, non è estremo nei materiali e nel peso come un portege o un ibm x40 e compagnia bella ma è valido.
Old 07-02-2005, 23:34   #3
frog831
Member

i portatili che hai nominato costano tutti piu' di 2000€ vero???
voglio farmi un portatile piccolo , robusto e silenzioso dato che lo dovro' usare massicciamente......per il peso non sto a guardare al grammo (pesa sempre 1.7Kg che messi in uno zaino non sono nulla)
che ne dici fa per me quel portatile?????
c'e' qualcosa di simile sul mercato (soprattutto come prezzo)
io mi stavo buttando su un ibook pero' con 200€ in piu' mi prendo questo cosi' non ho problemi x il passaggio di architettura x86 - PPC
tu ce l'hai????
Old 07-02-2005, 23:46   #4
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

io ho un dell x300, che è la versione slim del d400, pesa meno ma è anche meno potente come processore, ma tant'è...
io non avrei dubbi col dell, come rapporto qualità prezzo è ottimo, lascia perdere le offerte di marche minori, gli ultraportatili bisogna saperli fare!
Per il mac prima che intervenga il macchista di turno ti direi di lasciare perdere, però come prezzo sono validi attualmente.
Old 08-02-2005, 00:00   #5
frog831
Member

infatti all'inizio avevo puntato l'x300 poi ho visto che il d410 pesa poco piu' ed e' LEGGERMENTE piu grande ma offre ad un prezzo inferiore prestazioni superiori....
ah senti ma col Notebook danno 2 batterie e la dockstation con il lettore ottico ??????
cosi' mi pare di aver capèito dal sito
Old 08-02-2005, 06:52   #6
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da frog831
infatti all'inizio avevo puntato l'x300 poi ho visto che il d410 pesa poco piu' ed e' LEGGERMENTE piu grande ma offre ad un prezzo inferiore prestazioni superiori....
ah senti ma col Notebook danno 2 batterie e la dockstation con il lettore ottico ??????
cosi' mi pare di aver capèito dal sito
non ho controllato, ma non credo assolutamente ti diano tutto quello che dici per quel prezzo, sono opzioni da acquistare se ti interessano, e costicchiano. Io ho anche la media base oltre alla d-base e ho preso inoltre una batteria estesa per l'autonomia, quella di serie col d400 dovrebbe già essere leggermente più performante di quella che l'x300 ha di serie.
Ma all'inizio concentrati su quelle cose che poi non potrai cambiare.
Old 08-02-2005, 15:35   #7
frog831
Member

QUI
ho fatto una configurazione con 2 batterie standard, Bluetooth integrato, HD 60Gb 5400RPM, 8 X DVD / 24 X CD-RW Combo Drive con Software Decoder + D/Bay Esterna ecc....
pero' non capisco queste cose:
cosa cambia tra D/BAY, MediaBase e Docking Station.
Inoltre subito sotto la scelta del drive ottico chiede:
D/Bay Addizionale
che vuol dire???????
thx per le delucidazioni.....cmq sono incluse 2 batterie e la garanzia x 3 anni veramente ottimo il prezzo
Old 08-02-2005, 18:52   #8
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

la media base è la docking station, si attacca sotto il notebook trasformandolo in un 12" con la unità ottica integrata tanto per intendersi, ovviamente aumentano spessore e peso di non poco.
La d bay non è altro che un involucro esterno per l'unità ottica che si autoalimenta via usb, si insomma un lettore ottico esterno slim, compatto.
Il dell d400 non aveva la docking station però forse la nuova serie d410 ce l'ha.
Old 08-02-2005, 23:47   #9
frog831
Member

da quello che dice la configurazione DI SERIE il d410 ha la D/Bay quindi in pratica il lettore esterno...vabbe' poco male....certo pero' 1.7Kg senza lettore ottico nn sono pochi....l'ibook pesa 200g in piu' e ce l'ha.....inoltre non bisogna portarselo dietro apposta.....
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian