|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Parametri di configurazione router con Alice adsl
Salve,
mi sono procurato da poco un routerino (http://www.castlenet.com.tw/products...0%20Series.htm ), ho un adsl flat Alice, sono diversi gg che cerco di avere qualche info dal 187, ma al solito i centralinisti sono totalmente incapaci di fornire qualsivoglia tipo di informazione che non sia commerciale........ Ora vorrei sapere, qualcuno conosce i parametri di configurazione di un router x questa adsl ??? Parlo di incapsulamento etc.... Grazie ciao Ultima modifica di roip : 07-02-2005 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
PPPoA o PPPoE se il router li supporta tutti e due sono spesso indifferenti perchè la centrale riconosce da se cosa vuoi usare, cmq metti PPPoE nel caso la centrale non fosse di quel tipo.
poi vediamo multiplexing LLC-based (se usi ppooa invece devi mettere vc) VPI - 8 VCI - 35 Atm QoS Type UBR ip assegnato dinamico poi la user e la pass temporanea stanno nella lettera di telecom. bho poi non conosco il tuo router ma questi sono i settaggi manuali che in genere mettono in crisi. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
io ho alice (ancora 640) e mi funziona solo con questi parametri: PPPoA VPI: 8 VCI: 35 Encapsulation: LLC Vedi shot: ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.