| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-02-2005, 14:17 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 

Foto trasparente e Freehand: aiuto nell'export!

Ho creato un documento 27 x 14 cm con FH, formato da rettangoli e testi di vari fonts. Vorrei applicare una foto (trasparente al 30%) e poi esportare il tutto (es. tif o pdf) per mandare il documento in stampa. Il problema è che la tif generata da FH perde la immagine di sfondo e in pdf mi dà un errore 135 e non visualizzo tutti gli oggetti (ma lo sfondo sfumato si!). Siccome non sono convinto che con questo pdf riuscirò a farmi stampare ciò che voglio, chiedo aiuto! [Farò delle prove, perchè la foto che sto usando (e che dovrà diventare lo sfondo trasparente del documento) è in originale una 5 x 6 cm a 72 dpi  Tramite Photoshop l'ho resa 300 dpi mantenendone le dimensioni e poi importata in FH l'ho modificata in 24 x 14.] 
				__________________ PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)  Più di 100 compravendite sul forum   | 
|   |   | 
|  07-02-2005, 15:13 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Parigi (magari!) 
				 | 

Re: Foto trasparente e Freehand: aiuto nell'export!
			 Quote: 
 Magari sbaglio ma mi sembra proprio che la trasparenza sia possibile solo in RGB. Se vuoi una finta trasparenza per la stampa creati tu stesso uno sfondo che in photoshop o in FH sia uguale , poi fai un merge dei layers ed esportati il file su cui lavorare.   
				__________________ ciao ciao   | |
|   |   | 
|  07-02-2005, 18:06 | #3 | |
				 | 

Re: Re: Foto trasparente e Freehand: aiuto nell'export!
			 Quote: 
 Pensavo di portare al tipografo PDF e TIF generati con PH e FH, e poi decidere cosa stampare, ma con quest'ultimo ho i problemi suddetti!  Tnx! 
				__________________ PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)  Più di 100 compravendite sul forum   | |
|   |   | 
|  07-02-2005, 22:01 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Parigi (magari!) 
				 | 

Re: Re: Re: Foto trasparente e Freehand: aiuto nell'export!
			 Quote: 
 Però da FH non puoi fare uscire dei file tiff merged (ad un layer)?   
				__________________ ciao ciao   | |
|   |   | 
|  07-02-2005, 22:56 | #5 | |
				 | 

Re: Re: Re: Re: Foto trasparente e Freehand: aiuto nell'export!
			 Quote: 
 Ad ogni modo consegnerò al tipografo quello che ho e poi vediamo... 
				__________________ PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)  Più di 100 compravendite sul forum   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.