Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 10:51   #1
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001
Consiglio : portatile per "grafica"

Ciao
Immagino che sara' il 100 post al riguardo, ma siccome e' gia' qualche ora che leggo e non ho trovato nulla che mi possa aiutare, posto direttamente la domanda:

Vorrei acquistare un portatile con caratteristiche tali da poterlo usare per farci grafica (2d e 3d).

Deve ovviamente avere un monitor ampio, un'ottima scheda video (possibilmente non ati).

Il peso e l'autonomia sono di secondaria importanza.

Grazie !!!
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 11:04   #2
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
...

In realtà ci sono tanti spunti e risposte alla tua domanda nelle discussioni già aperte ... comunque io ho optato per un HP Pavilion zd7395EA che ora è già stato rimpiazzato dal fratello maggiore zd8000 (o qualcosa del genere)!

Per quanto riguarda la mia personale esperienza non ho avuto problemi con l'utilizzo di programmi CAD e RASTER (Microstation V8, AutoCAD e Photoshop CS) ma al contrario ho avuto grandi soddisfazioni dal mio portatile!

Autonomia scarsa ma grande potenza di calcolo e scheda grafica capace di supportare due monitor senza alcun problema! (penso che nel zd8000 la memoria video sia cresciuta a 256Mb)!

Prezzo 1900\2000 euro circa.
Old 07-02-2005, 11:16   #3
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Sembra in effetti molto interessante come portatile , ma il problema e' la scheda video che e' ati.
Ho bisogno di lavorare molto in openGl e visto che ho avuto sia ati che nvidia so' qual'e' la differenza.

cmq grazie per la risposta
Old 07-02-2005, 13:04   #4
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Uhm.. io darei un'occhiata ai Dell Mobile Workstaion M60 ed M70.

Dovresti collegarti al sito www.dell.it -> piccole aziende -> notebooks -> Dell Precision notebooks.

La M60 monta la Nvidia QuadroTM FX Go700 da 128 MB, la M70 ha la Nvidia QuadroTM FX Go1400 da 256 MB (che e' un mostro per le applicazioni che usi).

Puoi configuarli come desideri, vedrai il prezzo aggiornato ogni volta che cambi componente (hd, memoria, diversi tipi di schermo, ecc.). Suggerisco comunque di chiamare in seguito un commericale Dell al telefono, a volte fanno sconti non disprezzabili

La garanzia e' di 3 anni, e notoriamente Dell ha un'assistenza che e' tra le poche davvero efficienti.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 14:51   #5
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

grazie per i consigli ...
se qualcuno ha altre idee sono ben accette!
Old 07-02-2005, 14:59   #6
dipa76
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quoto in pieno Dark.

Il Dell M60 lo conosco perchè ce l'ho ed è realmente un'ottima macchina. Il nuovo M70 presumo sia anche meglio.

Un piccolo consiglio: se scegli un Dell configurandolo direttamente sul sito, contatta un loro commerciale, riuscirai sicuramente a spuntare delle condizioni migliori.

Ciao.
dipa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 18:55   #7
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Okay ...
mi sorge un'altra idea ... se aspettassi un po' di tempo (due/tre mesi) mi potrei ritrovare qualcosa di decisamente meglio tra le mani ... che portatili ci sono in previsione di uscita ?
Old 07-02-2005, 19:38   #8
zwallyz
Senior Member

L'Avatar di zwallyz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
..caro Aery anch'io ho lo stesso problema... cerco un portatile per applicazioni cad 2 e 3d con pieno supporto open gl ma la maggior parte dei notebooks in giro ora montano solo ati!
Il dell consigliato da Dark ha un tft da 15"!!
Con quei soldi sul mercato americano di compri un hp 8080 da 17" brigthviiew!!

Fai un pò tu...
zwallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian