|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Formattare gli HD .............
Ciao a tutti, ieri sera parlavo con un mio amico e mi ha detto che formattare spesso il pc non fa’ bene agli hd che ho in modalità raid 0.
Calcolate che in un anno ho formattato circa 15/20 volte. E vero’ tutto cio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dunque secondo voi e' possibilie che formattare un disco piu' volte sia dannoso per il disco stesso?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La formattazione non danneggia il disco più di quanto lo possa fare il normale utilizzo
In termini di testine invece è meno stressante la formattazione di quanto non lo sia l'uso quotidiano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dunque secondo te non e' dannosa la formattazione per l'hd.
Ma spero proprio, io invece pensavo che fosse dannosa visto che me lo aveva detto un "tecnico" di pc. Ma |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Diverso il discorso se sovrascrivi i settori di una partizione: in quel caso il disco scrive tutta la superficie della partizione (in certi casi più di una volta) e le testine lavorano eccome.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Diverso il discorso se sovrascrivi i settori di una partizione: in quel caso il disco scrive tutta la superficie della partizione (in certi casi più di una volta) e le testine lavorano eccome. [/quote]
In che senso, ad esempio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si certo lavorano, ma quando si opera normalmente al PC cosa fanno?
Esattamente la stessa cosa Anzi, nelle copie sequenziali la testina viene stressata molto meno, visto che scorre il disco sequenzialmente, mentre nel lavoro quotidiano è costretta a saltare da un estremo all'altro del disco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.