|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
io vs linux
ciao a tutti!
dopo aver provato ad installare red hat 9, che mi si bloccava puntualmente al 98%, decido di scaricare mandrake 10.1 per entrare, o almeno tentare di entrare, nel mondo linux. inizialmente ho provato ad installare linux utilizzando vmware workstation (mi fa usare linux in una finestra di win) per evitare di fare casini con partizioni&co, non avendone mai fatte. il primo problema è stato che il cd non è stato rilevato come disco di boot allora ripesco un hd da 2 gb(sperando che ci vada tutto) e riavvio il pc ma il disco continua a non essere considerato di boot. leggendo le istruzioni, allora faccio un floppy tramite raw......cdrom, e mi parte l'installazione. ma dopo poco mi esce un avviso: non è stato trovato il file /sysroot/tmp/image/install/stage2/mdkms_stage2.bz2 riprovo ma il risultato è lo stesso. arrivati a quetso punto non so + che fare visto che mi sento alquanto sfortunato per questo chiedo a voi consiglio. help me!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cambia il set di cd e, (opinione personale) cambia anche la distribuzione
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
re
io eviterei mandrake, suse, red hat... ti consiglio versioni stabili, metti una debian woody, ubuntu warty (debian based, con qualche facilitazione), mepis (sempre debian based), nn so quanto sia ostica una slackware o una distro derivata... io fossi in te eviterei le prime, son troppo paciose, troppe facilitazioni... poi al primo problema rischi di andare K.O.
cmq fatti un giro su distro watch... ah dimenticavo, prova una vidalinux (gentoo based) solo che li hai da perdere tempo perchè per installare un qualsiasi programma, se lo deve ricompilare se no alternativa, butti giù un po' di distro e le emuli vmware o magari metti su una piccola distro linux e ci installi il programma di emulazione di linux... se no vai a LIVE CD Ultima modifica di NLDoMy : 06-02-2005 alle 19:50. |
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Re: re
Quote:
Quote:
Comunque per queste domande usate il tasto cerca una risposta l'avresti trovata di sicuro... Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

~