|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
OCZ BOOSTER + ENERMAX = PC NON SI AVVIA :-((
Credevo non fosse vero...in quanto ne avevo sentito parlare di incompatibilità....invece........
Ho provato questa mattina a mettere un Ocz che avevo preso sul mercatino....e che cmq avevo provato su un altro pc e funzionava perfettamente........ebbene....sul mio pc in sign...il pc non parte......... Ho un enermax da 460W e togliendo poi l'Ocz il pc funziona perfettamente.......che posso fare????????? è capitato anche a qualcun'altro?? Avete qualche soluzione??? L'unica cosa strana dell'Enermax è che tira fuori la +12 v a 12,6...... Dovrebbe essere stato moddato sostituendo una resistenza all'interno....ma può essere questa la causa....o è comune a tutti?????????
|
|
|
#2 |
|
|
prova ad avviare con il potenziometro del booster al minimo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
hai il mio stesso ali ed è incompatibile con il booster.... l'ho provato anch'io
|
|
|
#4 |
|
|
io non ne sarei così sicuro
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
pensi che sia un problema di settaggio del ocz?? Potrei fare questa prova...mettere il trimmer al minimo e il potenziometro al minimo.....e vedere se parte....ma poi non arriva troppa poca corrente alle ddr???
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
lascia perdere, o cambi ali o molli il booster.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
c@zzoooooooo...................
Se vedete la mia configurazione....le corsair sarebbero state molto contente dei 3volt.................. Che voi sappiate.........con quale ali potrebbe andar daccordo il booster??? No xchè anche sul super muletto ho un enermax ma il 365....hai visto mai con quello dovesse andare.........
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se vuoi essere veramente sicuro della compatibilità prenditi un ali ocz e non dovrebbero esserci problemi.... da qualche arte on-line devrebbe essereci tutta la lista degli ali e delle mobo con cui è compatibile l'ocz
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la lista delle mobo cell'ho..........è quella degli ali che non ho e sinceramente credevo non servisse......
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
cerca! cmq di incompatibilità si è parlato solo con gli enermax...purtroppo...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io ho un Enermax EG465P-VE FMA 460W (moddato ^_^ ) e mi funzionava il booster (l'ho provato un paio di volte con i bh-5)
byez! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro al 100%???????? Anche io ho quell'ali....forse però non è FMA....è il modello + vecchio che tirava fuori i 5v a 44A......fammi sapere.....sennò è la scheda madre....ma mi sembra strano....cmq in ufficio ho un pc con la stessa scheda....domani me lo porto e provo....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il mio dovrebbe erogare 35A sui +5 (stasera a casa controllo meglio), quindi diverso dal tuo..
beh se ti ho detto che funzionava, perchè dovrei inventarmelo? In effetti, leggendo della scarsa compatibilità con gli enermax, pensavo non funzionasse, invece.. byez! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto....allora tu hai la revisione + nuova...il mio è identico a questo....ti posto il link...: http://www.bit-tech.net/review/79/ mentre il tuo credo sia come questo....: http://www.cluboverclocker.com/revie...max/eg465p-ve/ giusto??????
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no il mio ha la retina nera che copre i fili dei molex, non la guaina metallica.. cmq è simile a quello in foto (ma quanti modelli diversi ha fatto enermax, con la stessa sigla
byez! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok....ma controlla gli amperaggi...così capisci a quale modello si avvicina.....
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
+3.3V --> 38A +5V --> 44A +12V --> 20A Scatola verde e retina nera.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dovrebbero essere 35, 35 e 33A, sicuramente non è come il tuo con i 40A sui +5 byez! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok il mio è questo....e si vede anche dal link che vi ho dato....mentre quello di spank è l'altro...ovvero il modello secondo me + nuovo......ora....a te funziona??? Spank dice che a lui funziona....ma tu invece hai fatto qualche prova??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.