Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2005, 14:56   #1
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Aiutino OC

Ciao a tutti sto cercando di occare il mio Barton 3000 a 333Mhz (166X13 vcore 1.650),ho provato a mettere 200X11 vcore fino a 1.750 ma niente da fare come faccio partire qualche applicazione compare una bella schermata blu come mai?devo cambiare qualche altro parametro? Ho provato diverse combinazioni fino ad arrivare ad una stabile 192x12.5 vcore 1.725 2400Mhz 48° a riposo con Thermaltake Volcano 12 a 3000rpm.
Dato che sono un principiante in OC mi dareste una mano a far salire il mio bartoncino?
Ciao e grazie
Old 06-02-2005, 15:13   #2
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Re: Aiutino OC

Quote:
Originariamente inviato da Vixen
Ciao a tutti sto cercando di occare il mio Barton 3000 a 333Mhz (166X13 vcore 1.650),ho provato a mettere 200X11 vcore fino a 1.750 ma niente da fare come faccio partire qualche applicazione compare una bella schermata blu come mai?devo cambiare qualche altro parametro? Ho provato diverse combinazioni fino ad arrivare ad una stabile 192x12.5 vcore 1.725 2400Mhz 48° a riposo con Thermaltake Volcano 12 a 3000rpm.
Dato che sono un principiante in OC mi dareste una mano a far salire il mio bartoncino?
Ciao e grazie
Le RAM quando hai messo 200x11 l'hai lasciate in sincrono e con i timings di default vero? hai delle PC3200 quindi devono reggere per forza, cmq se il procio arriva a 192x12.5 deve arrivare per forza anche a 200x11, che se ti fai il conto è inferiore
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 15:34   #3
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Si le ram le ho lasciate in default ma non c'è verso di mettere 200X11 ho appena riprovato e il risultato è stato desktop congelato il puntatore del mouse funzionava e l'hd frullava come un pazzo adesso ho provato a mettere 193x12.5 e tutto funziona
Old 06-02-2005, 23:39   #4
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Sono arrivato senza problemia 199*12 vcore1.725 ma come cerco di mettere a 200 non funziona + niente vi prego datemi una spiegazione... e il procio che non ce la fa? la mb?le ram?
Old 07-02-2005, 02:00   #5
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Originariamente inviato da Vixen
Sono arrivato senza problemia 199*12 vcore1.725 ma come cerco di mettere a 200 non funziona + niente vi prego datemi una spiegazione... e il procio che non ce la fa? la mb?le ram?
Molto strana sta cosa, il procio escludilo a priori come causa, impossibile che ti regga 199*12 ma non 200x11; io proverei con le ram, prova magari abbassando molto i timings o un banco alla volta
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 22:39   #6
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

I timing li ho lasciati by spd 3-3-3-8 ho provato un banco alla volta e tutti e due hanno portato a termine il super pi da 1M (prima invece in coppia super pi mi dava degli errori) ma come facevo partire un gioco dopo qualche minuto schermata blu.
Ho rimesso tutti e due i banchi ma su zoccoli differenti e incredibile super pi da 1M non mi da piu errori pero come faccio partire sempre il solito gioco dopo un po schermata blu quindi presumo che i 200X11 me li devo scordare
Adesso ho messo 192X12.5 (2400Mhz)vcore 1.725v e tutto funziona perfettamente...anche il gioco
chi riesce a darmi una spiegazione a tutto ciò è un grande

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian