Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2005, 15:55   #1
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
[C64] Un gioco mai più ritrovato

Ho letto un po di thread qua dentro e vedo che c'è gente nostalgica ed espertissima del mitico c64 e magari potete aiutarmi a ricordare e a trovare un gioco sul quale da ragazzino ci ho perso la vista.

Era uno sparatutto a scrolling orizzontale stile r-type. Mi ricordo che iniziavi in una base e controllavi un omino bianco. Una volta salito sulla nave ti ritrovavi su una mappa dove potevi scegliere le zone da conquistare (forse bisognava anche salvare degli ostaggi); scelta la zona si entrava nel vivo del gioco. La caratteristica che mi faceva impazzire era che l'astronave era soggetta alla forza di gravità e se si mollava il joystick questa precipitava al suolo (perdendo energia) ed era difficilissima da controllare (soprattutto se volevi colpire un nemico che volava a mezz'aria). Eliminati tutti i nemici nell'area si passava ad uno schermo bonus dove bisognava atterrare su delle piattaforme mobili (sempre con l'effetto gravità ... c'era da diventare matti ). Dopo si ritornava alla base ed in base a dei punteggi che ora non mi ricordo potevi comprare dei power up, compreso l'agognatissimo sistema antigravità!!!

Sulla mia cassetta si chiamava Risk ma ho come il dubbio che fosse una copia di quelle dell'edicola coi nomi cambiati . Qualcuno sa qualcosa??
Old 07-02-2005, 07:09   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Si, si chiama proprio r.i.s.k.
a volte in edicola uscivano cassette con giochi i cui nomi non sono stai cambiati....
..anzi guardacaso anch'io ho in cassetta lo stesso gioco con il nome invariato

Ultima modifica di rattopazzo : 07-02-2005 alle 07:13.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 09:34   #3
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Si, si chiama proprio r.i.s.k.
a volte in edicola uscivano cassette con giochi i cui nomi non sono stai cambiati....
..anzi guardacaso anch'io ho in cassetta lo stesso gioco con il nome invariato
quoto, e ricordo benissimo che nell'hangar era possibile cambiare il colore dell'astronave
Old 07-02-2005, 21:16   #4
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
E' vero, ci giocavo anche io! Davvero un bel giochino...ma tu guarda cosa mi avete fatto ricordare
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 00:06   #5
[A+R]MaVro
Member

Mitici!

Era proprio lui, dove cavolo avete beccato quello screen!!!! Si vedono anche le caselline che indicano il numero di ostaggi salvati

Quella del colore dell'astronave non me la ricordavo proprio ... non speravo proprio di trovare persone che si ricordavano di questo gioco. Di che anno era?
Old 08-02-2005, 13:15   #6
daryl74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quel gioco mi piaceva tantissimo !!! Uno di quelli che ho giocato di più sul mitico C64 !!!
Peccato che non sia mai riuscito a finirlo, era difficilissimo nei livelli avanzati.

Ciaoooo
Old 10-02-2005, 20:52   #7
[A+R]MaVro
Member

Si può scaricare legalmente da qualche parte per un emulatore di c64? A proposito che emulatore mi consigliate?
Old 10-02-2005, 21:28   #8
jdesign
Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao,
gli emulaotri del commodore 64 sono legali,
i migliori sono :

Il vice : legge completamnente tutto

Il ccs64 : legge tutto (non bene i file .tap cassette)

Per le guide e il download puoi andare qui :

http://www.edicolac64.com/public/vice.php

http://www.edicolac64.com/public/ccs64.php

saluti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian