|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
[C64] Un gioco mai più ritrovato
Ho letto un po di thread qua dentro e vedo che c'è gente nostalgica ed espertissima del mitico c64 e magari potete aiutarmi a ricordare e a trovare un gioco sul quale da ragazzino ci ho perso la vista.
Era uno sparatutto a scrolling orizzontale stile r-type. Mi ricordo che iniziavi in una base e controllavi un omino bianco. Una volta salito sulla nave ti ritrovavi su una mappa dove potevi scegliere le zone da conquistare (forse bisognava anche salvare degli ostaggi); scelta la zona si entrava nel vivo del gioco. La caratteristica che mi faceva impazzire era che l'astronave era soggetta alla forza di gravità e se si mollava il joystick questa precipitava al suolo (perdendo energia) ed era difficilissima da controllare (soprattutto se volevi colpire un nemico che volava a mezz'aria). Eliminati tutti i nemici nell'area si passava ad uno schermo bonus dove bisognava atterrare su delle piattaforme mobili (sempre con l'effetto gravità ... c'era da diventare matti Sulla mia cassetta si chiamava Risk ma ho come il dubbio che fosse una copia di quelle dell'edicola coi nomi cambiati
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Si, si chiama proprio r.i.s.k.
a volte in edicola uscivano cassette con giochi i cui nomi non sono stai cambiati.... ..anzi guardacaso anch'io ho in cassetta lo stesso gioco con il nome invariato
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 07-02-2005 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
E' vero, ci giocavo anche io! Davvero un bel giochino...ma tu guarda cosa mi avete fatto ricordare
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mitici!
![]() Era proprio lui, dove cavolo avete beccato quello screen!!!! Si vedono anche le caselline che indicano il numero di ostaggi salvati Quella del colore dell'astronave non me la ricordavo proprio ... non speravo proprio di trovare persone che si ricordavano di questo gioco. Di che anno era?
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quel gioco mi piaceva tantissimo !!! Uno di quelli che ho giocato di più sul mitico C64 !!!
Peccato che non sia mai riuscito a finirlo, era difficilissimo nei livelli avanzati. Ciaoooo
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si può scaricare legalmente da qualche parte per un emulatore di c64? A proposito che emulatore mi consigliate?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao,
gli emulaotri del commodore 64 sono legali, i migliori sono : Il vice : legge completamnente tutto Il ccs64 : legge tutto (non bene i file .tap cassette) Per le guide e il download puoi andare qui : http://www.edicolac64.com/public/vice.php http://www.edicolac64.com/public/ccs64.php saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

... non speravo proprio di trovare persone che si ricordavano di questo gioco. Di che anno era?