Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2005, 04:05   #1
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Alimentazione geffo 6600 GT

Ho appena preso una 6600GT agp Leadtek e credo di avere un paio di problemini relativi all'alimentazione: ho un alimentatore da 300W e non sono troppo sicuro che regga (visto che è abbianto ad un Burton 2800+ che non è proprio un processore a basso consumo). Mi hanno detto che se la geffo è sottoalimentata questa si downclokka automaticamente e temo che io rientri in questo caso. Ho attivato i coolbits (i drivers sono i Forceware 71.80) e settato manualmente le frequenze su 550/1000 ma continuo ad avere il sospetto che la scheda non stia lavorando a quella velocità. Qualcuno mi sa dare qualche info in più e consigliarmi un programma per monitorare in real-time le frequenze della scheda video? (Non rivatuner che mi si inchioda per non meglio precisati motivi.

ThX
Old 06-02-2005, 11:13   #2
[A+R]MaVro
Member

Sono riuscito a trovare un programmino che mi monitora le frequenze. Ma è corretto che per il 2D la scheda stia a 300/1000 ?
Old 06-02-2005, 17:30   #3
k@rl
Member

Iscritto dal: Jul 2004
We Mavruzz , se nn ricordi chi sono chiedi a Lory a Sigh a Blistegay
Le frequenze in 2D sono 300/1000 se e' una PCI-E e 300/900 x l'AGP, per cui le tue sono normalissime
Poi in 3D le frequenze salgono a 500/1000 PCI-E e 500/900 AGP
Naturalmente io l'ho visto con i Riva-Tuner e mi e' stato ampiamente confermato , le new schede nVidia lavorano cosi' .
Se hai bisogno, TS dei QuiD
k@rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 11:09   #4
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Prendi un ali di marca 400watt

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 12:49   #5
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
guarda ke anke io ho un alimentatore di merda.. 250watt
con la config in sign ho monitorato le freq con rivatuner e sembrano esatte, ma le prestazioni della scheda non sono poi cosi eccezionali
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 23:54   #6
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Prendi un ali di marca 400watt
Sinceramente cambiare l'alimentatore non credo mi serva. Ho visto che regge benissimo il 300W .... mi sa che ci stanno speculando un po troppo sugli alti consumi per vendere ali da 600 watt che non servono ad un cazzo.

Quote:
We Mavruzz , se nn ricordi chi sono chiedi a Lory a Sigh a Blistegay
Le frequenze in 2D sono 300/1000 se e' una PCI-E e 300/900 x l'AGP, per cui le tue sono normalissime
Poi in 3D le frequenze salgono a 500/1000 PCI-E e 500/900 AGP
Naturalmente io l'ho visto con i Riva-Tuner e mi e' stato ampiamente confermato , le new schede nVidia lavorano cosi' .
Se hai bisogno, TS dei QuiD
Cmq K@rl (sei Carlo alias shark vero? ) grazie ma nella smania di avere freuqenze inferiori ho overclokkato un po e ho porto il 2d a 575 1100 .... ora sistemo (il 3d invece lo lascio overclokkato... vediamo se riesco a salire a 600/1200). Cmq è una AGP... non ho proprio capito perchè abbiano abbassato le frequeze rispetto alla PCI visto che non sembra dare alcun tipo di problema (ora la brucio e sono a posto )

Quote:
guarda ke anke io ho un alimentatore di merda.. 250watt
con la config in sign ho monitorato le freq con rivatuner e sembrano esatte, ma le prestazioni della scheda non sono poi cosi eccezionali
In effetti anche io mi aspettavo qualcosa di più, sopratutto su HL2 ma comunque rispetto alla Ti4200 ho raddoppiato velocità basta dire che sono passato da 800X600 a dettagli medio bassi a 1024X762 con tutto al max e l'anisotropo a 8X

Qualcuno ha invece idea del motivo per cui rivatuner si inchiodi sempre appena tento di aprire il pannello per i settaggi della scheda?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian