|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Aiutatemi a scegliere!!!!
Cari ragazzi ho un procio P IV 3.0 su sockt 775, l'ho acquistato da poco ed ancora non ho avuto la necessita di oc, ma...
La mobo è una p5gd1 pro la mia domanda è se potreste aiutarmi a scegliere un bel dissipatore che possa utilizzarlo anche in futuro per un eventuale overc. Ne ho visti alcuni ma non ho una grossa esperienza e visto che sti proci sono davvero dei fornetti vorrei prevenire anche per l'estate visto che gia adesso le tem sono abbastanza alte. Grazie e consigliatemi bene hihihihi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Non puoi pretendere di avere temperature basse, la tua CPU emana davvero tanti Watt. Comunque puoi puntare sullo Zalman 7000-CU: ecco un link
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Infatti non pretendo temperature bassissime ma almeno decenti che non arrivino con poca fatica del processore sotto i 70!
Ho cercato di dare una buona areazone al case ma con scarsi risultati. Ho messo una ventola dietro appena sotto l'alimentatore la quale butta dentro aria ed un'altra sulla parte superiore del case (Non dietro, sopra) che la butta fuori, sono due ventoline normali ma che dovrebbero areare un pò il tutto. Questo procio purtroppo non ha avuto una buona pasta al montaggio sarà anche questo ma... Oltre allo zelman c'è qualche altra cosa che costi più o meno simile? tanto visto che devo fare la spesa!!! meglio farla una volta e non due merci!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusa l'ignoranza ma lo fanno anche per LGA775?
tu quale monteresti? visto che ci siamo? ma i prezzi? io li ho visti intorno ai 45 euro è buono come prezzo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Errore mio: l'SLK-948U è soltanto per socket478, mentre lo Zalman, tramite un adattatore, puoi essere montato sul socket 775.
La Thermalright produce l'enorme XP-120: link
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ehm ehm!!! e tu quale monteresti???
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'XP-120 è un gran bel mostro, abbinato ad una ventola 92x92 dà ottime prestazioni e poco rumore, mentre lo Zalman è un pò più rumoroso. Il prezzo tra i due è simile, io mi butterei sull'XP-120 o, se ti sembra eccessivo, sul fratellino XP-90.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie per il consiglio, vedo di farmi un giro in qualche negozio e vedo un pò di comprarlo.
Ma ci sono adattatori per montare il Thermalright 120 o va come l'originale? E' difficile montarlo? tieni presente che il pc l'ho assemblato io ma non sono esperto negli assemblaggi! Sai mi è venuto il dubbio perchè leggendo in un thread si parlava di pin del procio... sulla mobo.. e cose varie che si potevano dannegiare. grazie e buonanotte! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao, ho visto che l'XP-120 non si trova facilmente sugli shop italiani. Ho notato su Tecnocomputer il ThermalTake Tower 112 a 37.70€, non sembra male e può montare fino a due ventole 9x9.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Guarda a dire il vero io l'ho trovato su shop on line, il prezzo non so se sia competitivo ma...
qui c'è il link http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=4730 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Poi ci sarebbe anche questo che dovrebbe essere proprio per 775, che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo è un
Thermaltake SilentTower € 39,00 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quanti bei dissi...di tutte le forme e di tutti i colori....ma da qualche parte c'è una recensione dove vengono comparati?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
guarda che la ventola dietro al case quella sotto all'ali per intenderci deve essere montata in estrazione e non in immissione!!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A questo punto perchè non prendi il Thermalake Tower112? Sembra ben fatto, e poi puoi abbinargli due ventole 9x9.
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
uhm quindi la ventola posteriore la devo montare in uscita d'aria? capito!
ma anche se l'altra è in entrata? non è megloi metterne una in uscita ed una in entrata? e perchè proprio quella sotto l'alimentatore deve essere in uscita? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ciaoo enry 2772
Perchè non mi dai una manina anche tu? sai oltre a non capirne molto non so nemmeno dove trovare qualcosa per confrontarli, i siti in cui li ho visti non è che specifichino molto le caratteristiche. Grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ragazzi credo di aver scelto
Tra i due mi sembra a mio parere il migliore ma che dire quando lo compro e lo monto vi farò sapere come va! grazie e se volete continuare a darmi qualche altro consiglio mi fa piacere tengo sott'occhio questo thread! Questo è quello che voglio prendere che sarebbe lo stesso della foto che ho allegato http://www.thermaltake.com/coolers/c...ilentTower.htm http://www.thermaltake.com/coolers/c...15tower102.htm |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Hai controllato se entra nel tuo case?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.