|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Lentezza assurda e occupazione CPU 100% nell'accedere altro PC !
Da alcuni giorni ho un problema in ufficio nell'accedere via rete ad un'altro PC...
SITUAZIONE: - 4 PC connessi tramite un router ADSL Netgear, che fa' anche da server DHCP - 3 PC con Win XP Home + 1 con Win 98 - tutti i PC accedono tranquillamente e velocemente l'uno all'altro, tranne il mio che e' abbastanza lento nell'accedere a 2 PC, ma catatonico, assurdamente lento nell'accedere a quello con i docs piu' importanti, l'occupazione CPU del mio arriva infatti al 100% per anche 50/60 secondi... credevo che la colpa fosse da ricercare ne: cablaggi di rete rifatti da poco, aggiornamento NAV 2004 in NIS 2005... ahime' posso escludere sia l'uno che l'altro, perche' anche scambiando i cavi rete la situazione non cambia, il mio PC e' l'unico lento nella rete, ho disinstallato NIS 2005 ma nulla e' cambiato. Ho provato a cambiare la scheda di rete, una 3com Gbit integrata con una D-link 10/100, nada... Ho provato a disinstallare l'Avast dal PC a cui accedevo lentamente, a cui pero' gli altri accedono velocissimamente, nada... Ho provato ad eseguire il ripristino della config ad una situazione precedente al rallentamento drammatico, nada... Ho provato a disabilitare tutti i SW residenti (solita roba...), nada... Temo si sia sputtanato qualche protocollo/file di rete, ma l'ultima cosa che puo' essere fatta a cuor leggero e' formattare e reinstallare tutto sul mio PC... please qualche "idea" su quello che puo' essere successo PERFAVORE leggete bene tutti i tentativi che ho fatto io prima di darmi suggerimenti , grazie.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ora t'inca**i con me di sicuro Oltre un bel controllo antivirus on line, consiglio http://it.trendmicro-europe.com/cons...secall_pre.php fai anche un controllino anti trojan e spyware: http://www.earthlink.net/spyaudit/ ... giusto per escludere la possibilità....
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ho fatto una "passata" con Hijackthis e... WOW ! il PC piu' lindo che abbia mai visto, niente di niente ! L'unica cosa che in effetti non ho fatto e' la ricerca di trojans... pero'..., questo PC non va' MAI su siti strani viene usato ASSOLUTAMENTE solo per collegamenti a banche ecc ecc, , il router Netgear fa' anche da firewall e... boh per sicurezza controllero' anche per i trojans... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.