|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 225
|
Il PC si accende ma non parte
Ho un problema con il mio pc e prima di comprarmi una nuova scheda madre e relativo processore, volevo chiedervi se esiste una speranza di farlo partire.
Allora, il problema consiste nel fatto che quando accendo il pc l'alimentatore parte con il suo solito ronzio, ma uno dei due led sul case non si accende. Un led è arancione e uno è verde, quello verde non si accende piu' (ve lo scrivo nel caso esistesse uno standard per i colori che vi dia un indiziio su che cosa non funziona). Il monitor dice "nessun segnale in ingresso". Non si tratta sicuramente della scheda video perche ho provato a montarne un'altra e il problema non si risolve. Proprio non parte il pc, rimane acceso solo l'alimentatore e questa oscura lucetta arancione. Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Prova a fare il reset del bios.
Prova anche a staccare le periferiche e parti con la configurazione hardware minima.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 464
|
Molto probabilmente si tratta d procio o mobo andati... se puoi prova il sistema cn un'altro procio, e ianke il procio corrente su un altro sistema.
__________________
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 225
|
come si fa il reset del bios?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
C'è un apposito jumper sulla scheda madre, vicino alla batteria. si chiama anche reset cmos.
Altrimenti basta togliere la batteria per 5 minuti. Tutto questo a computer spento e con la spina staccata.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3010
|
Se non c'è segnale video.. il monitor dice proprio nessun segnale in entrata... non è un messaggio della sk video, ma priprio del monitor.
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 225
|
Mi piace rischiare, per cui ho scommesso sul fatto che è il processore ad essere partito e non la scheda madre. Ho cosi acquistato un processore su ebay.
Il punto è questo: supponendo che sia il processore fuso e non la scheda madre, un processore 866 vcore 1.7 può essere montato al posto di un 733 vcore 1.65? Lo slot è un 370 e la scheda madre una Legend QDI Advance 9.0. che supporta processori pentium III fino a 1 gb. Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.



















