Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2005, 12:28   #1
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 823
Xp 64 e Serial Ata

-Ho scaricato la beta di xp-64,solo che non riesco ad installarlo xche i driver originali Sata della mobo gli sono indigesti,..conseguenza,non mi vede l'hd.
Dove trovo i driver Serial Sata per xp-64? la mobo e una Asus k8v se deluxe.

- altra domanda...: devo installare qualche boot manager?..io ho creato una seconda partizione primaria in fat32 da 15 gb dove volevo schiaffarci xp-64. Ora volovo sapere se windozz,mi darà la possibilità durante il boot di sceglire quale versione utilizzare,oppure se devo installare qualche programmino tipo gag o bootMagic..!

Thanksss
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 12:45   #2
Methis
Senior Member
 
L'Avatar di Methis
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1352
1) Non hai bisogno di programmi terzi per gestire il dual boot
2) Per i driver cerca direttamente sul sito VIA anche se purtroppo quello dei driver è un problema grosso visto che XP 64 bit è ancora solo una release candidate
3) Pessima idea quella di mettere xp su una partizione Fat32....riformattala in NTFS quando installi
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 13:59   #3
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Sul sito di VIA ci sono i driver per windows XP 64 bit.
Ovviamente devi sfuttare il controller SATA del chip VT8237
Basta scaricarli e metterli in un floppy.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:02   #4
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 823
..ok, risolto il problema dei driver e installato il tutto..mi sa pero che c'è qualcosa che non va...!
E' troppo lento i menu scorrono a scatti, e lento anche ad installare..ci deve essere qualche problema..!
..provo a convertire il file sistem..,c'era un eseguibile in windozz per convertire da fat32 a ntfs....come si chiama?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 19:24   #5
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
scusate raga se approfitto del post x chiedere qual'è l'ultima build dell'xp64, la 1084 o cosa?
ciao grz.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 19:37   #6
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
Quote:
Originariamente inviato da navy35
.
..provo a convertire il file sistem..,c'era un eseguibile in windozz per convertire da fat32 a ntfs....come si chiama?
Preso dalla guida in linea


Convert converte i volumi FAT e FAT32 in NTFS.


Sintassi

convert [volume] /fs:ntfs [/v] [/cvtarea:NomeFile] [/nosecurity] [/x]

Parametri
  • volume -->Specifica l'unità disco seguita dai due punti, il punto di collegamento o il nome del volume da convertire in NTFS.
  • /fs:ntfs -->Obbligatorio. Converte il volume in NTFS.
  • /v --> Specifica la modalità dettagliata, che visualizza tutti i messaggi durante la conversione.
  • /cvtarea:NomeFile --> Solo per utenti esperti. Specifica che la Tabella file master (MFT) e altri file di metadati NTFS vengano scritti in un file segnaposto contiguo esistente. Il file deve essere contenuto nella directory principale del file system da convertire. Se si utilizza il parametro /CVTAREA, dopo la conversione il file system potrebbe essere meno frammentato. Per ottenere risultati ottimali, la dimensione di questo file dovrebbe essere pari a 1 KB moltiplicato per il numero di file e directory nel file system. L'utilità di conversione accetta tuttavia file di qualsiasi dimensione.
    Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del parametro /cvtarea, vedere "File Systems" nel sito Web Microsoft Windows XP Resource Kits(http://www.microsoft.com/) (informazioni in lingua inglese).


Importante!

Prima di eseguire il comando convert, è necessario creare il file segnaposto mediante il comando fsutil file createnew. Il comando convert non crea infatti questo file. Convert sovrascrive questo file con i metadati NTFS. Dopo la conversione, viene liberato eventuale spazio inutilizzato rimanente nel file. Per ulteriori informazioni sul comando fsutil file, fare clic su Argomenti correlati.
/nosecurity
Specifica che le impostazioni di protezione della directory e dei file convertiti sono accessibili a chiunque.
/x
Se necessario, scollega il volume prima della conversione. Tutti gli handle del volume aperti non saranno più validi.
Osservazioni
È necessario specificare che l'unità deve essere convertita al riavvio del computer. In caso contrario, non sarà possibile convertire l'unità corrente.
Se il comando convert non è in grado di bloccare l'unità, ad esempio il volume di sistema dell'unità corrente, verrà chiesto di effettuare la conversione in occasione del riavvio successivo del computer.
Poiché il percorso della Tabella file master è diverso sui volumi che sono stati convertiti a partire da versioni precedenti di NTFS, le prestazioni del volume potrebbero non essere buone quanto quelle dei volumi convertiti a partire da Windows NT.
I volumi convertiti da FAT in NTFS non presentano gli stessi vantaggi in termini di prestazioni se paragonati con i volumi inizialmente formattati con NTFS. Nei volumi convertiti la Tabella file master potrebbe essere frammentata. Inoltre, nei volumi di avvio convertiti le autorizzazioni NTFS non vengono applicate dopo la conversione del volume.


Esempi
Per convertire il volume sull'unità E in NTFS e visualizzare tutti i messaggi, digitare:

convert e: /fs:ntfs /v
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 11:54   #7
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Preso dalla guida in linea


Convert converte i volumi FAT e FAT32 in NTFS.


Sintassi

convert [volume] /fs:ntfs [/v] [/cvtarea:NomeFile] [/nosecurity] [/x]

Parametri
  • volume -->Specifica l'unità disco seguita dai due punti, il punto di collegamento o il nome del volume da convertire in NTFS.
  • /fs:ntfs -->Obbligatorio. Converte il volume in NTFS.
  • /v --> Specifica la modalità dettagliata, che visualizza tutti i messaggi durante la conversione.
  • /cvtarea:NomeFile --> Solo per utenti esperti. Specifica che la Tabella file master (MFT) e altri file di metadati NTFS vengano scritti in un file segnaposto contiguo esistente. Il file deve essere contenuto nella directory principale del file system da convertire. Se si utilizza il parametro /CVTAREA, dopo la conversione il file system potrebbe essere meno frammentato. Per ottenere risultati ottimali, la dimensione di questo file dovrebbe essere pari a 1 KB moltiplicato per il numero di file e directory nel file system. L'utilità di conversione accetta tuttavia file di qualsiasi dimensione.
    Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del parametro /cvtarea, vedere "File Systems" nel sito Web Microsoft Windows XP Resource Kits(http://www.microsoft.com/) (informazioni in lingua inglese).


Importante!

Prima di eseguire il comando convert, è necessario creare il file segnaposto mediante il comando fsutil file createnew. Il comando convert non crea infatti questo file. Convert sovrascrive questo file con i metadati NTFS. Dopo la conversione, viene liberato eventuale spazio inutilizzato rimanente nel file. Per ulteriori informazioni sul comando fsutil file, fare clic su Argomenti correlati.
/nosecurity
Specifica che le impostazioni di protezione della directory e dei file convertiti sono accessibili a chiunque.
/x
Se necessario, scollega il volume prima della conversione. Tutti gli handle del volume aperti non saranno più validi.
Osservazioni
È necessario specificare che l'unità deve essere convertita al riavvio del computer. In caso contrario, non sarà possibile convertire l'unità corrente.
Se il comando convert non è in grado di bloccare l'unità, ad esempio il volume di sistema dell'unità corrente, verrà chiesto di effettuare la conversione in occasione del riavvio successivo del computer.
Poiché il percorso della Tabella file master è diverso sui volumi che sono stati convertiti a partire da versioni precedenti di NTFS, le prestazioni del volume potrebbero non essere buone quanto quelle dei volumi convertiti a partire da Windows NT.
I volumi convertiti da FAT in NTFS non presentano gli stessi vantaggi in termini di prestazioni se paragonati con i volumi inizialmente formattati con NTFS. Nei volumi convertiti la Tabella file master potrebbe essere frammentata. Inoltre, nei volumi di avvio convertiti le autorizzazioni NTFS non vengono applicate dopo la conversione del volume.


Esempi
Per convertire il volume sull'unità E in NTFS e visualizzare tutti i messaggi, digitare:

convert e: /fs:ntfs /v


..Convertito... grazie
qualcosina è migliorato,ma è ancora troppo lento ad aprire finestre e applicazioni.....
questo non è di certo il sistema operativo che speravo mi facesse raddoppiare le prestazioni del mio pc
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 13:52   #8
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da navy35
..Convertito... grazie
qualcosina è migliorato,ma è ancora troppo lento ad aprire finestre e applicazioni.....
questo non è di certo il sistema operativo che speravo mi facesse raddoppiare le prestazioni del mio pc

Probabilmente avevi delle aspettative totalmente sbagliate
__________________
Le mie foto : http://runfox.deviantart.com/
Le mie corse: http://trail.motionbased.com/trail/user/runfox
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 13:54   #9
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
scusate raga se approfitto del post x chiedere qual'è l'ultima build dell'xp64, la 1084 o cosa?
ciao grz.

Windows XP 64bit - 1289
__________________
Le mie foto : http://runfox.deviantart.com/
Le mie corse: http://trail.motionbased.com/trail/user/runfox
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v