Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2005, 12:28   #1
burgmaniano
Member

L'Avatar di burgmaniano

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Marche
Acer AL1921ms

Possedevo un Acer AL1721 (17") da 7-8 mesi. Davvero ottimo monitor ma forse un pò sfortunato in quanto rispedito in riparazione ben 4 volte e le ultime 2 perchè si spegneva periodicamente. "Fortuna nella sfortuna" la Acer (bontà loro) si scusa tanto e mi spedisce in sostituzione gratuita un AL 1921 (19") che a me sinceramente sembra davvero stupendo.
Tra l'altro ho subito notato che il mio AL1921 non è precisamente come appare nelle immagini trovate in rete e anche sul sito Acer (ne allego una) ossia lo stelo che lo sostiene non è come quello del 1721 cioè di sezione piatta e fisso ma ha uno stelo molto più robusto, nero, di sezione tondeggiante e soprattutto telescopico, così da poter alzare ed abbassare a piacimento il tutto. Inoltre è snodato anche nell'attacco dietro il pannello in modo da poterlo orientare in tutte le direzioni. Così com'è dà davvero un'ottima impressione di robustezza e professionalità; dalle foto in rete non l'avevo mai visto in questa versione.
Volevo aprire questo thread x tutti i possessori di questo monitor con lo scopo di scambiare impressioni varie e giudizi in merito.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di burgmaniano : 08-02-2005 alle 11:34.
burgmaniano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 20:28   #2
burgmaniano
Member

L'Avatar di burgmaniano

Davvero nessuno lo conosce?

Old 11-02-2005, 11:48   #3
burgmaniano
Member

L'Avatar di burgmaniano

Old 11-02-2005, 17:11   #4
peruzzi
Senior Member

Città: Pesaro
Mi è arrivato nel mio pc dell'ufficio esteticamente è caruccio però al momento ho provato a cambiare le impostazioni di luminosità, nitidezza ecc. non mi soddisfa molto appena sposto la testa perdo nitidezza le scritte mi appaiono leggermete sfocate premetto che è collegato in analogico ad un server IBM forse puo' dipendere da questo cmq al momento non mi esalta come qualità visiva.

Bye
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 00:57   #5
burgmaniano
Member

L'Avatar di burgmaniano

E' molto strano quello che dici.
E non credo che sia da imputare all'ingresso VGA piuttosto che a quello DVI in quanto anche se il DVI è preferibile per vari motivi, le eventuali differenze non saranno mai così grossolanamente evidenti.
La cosa mi fa pensare specificamente ad un problema alla fonte e cioè ad una scheda video di scarsa qualità, d'altra parte parli di un server per cui non credo sia presente una scheda video eccelsa.
Sarebbe interessante sapere se utilizzavi già in quella postazione un monitor LCD e quindi hai elementi per un confronto con uno precedente o è la prima volta che lo utilizzi con il server in questione avendo sempre utilizzato CRT.
Ti chiedo questo perchè personalmente non mi ritrovo neanche un pò nella tua descrizione e fidati, io di monitor LCD ne ho visti e utilizzati parecchi e di vari formati.
Un'ultima cosa......il tuo AL1921 ha lo stelo nero, sezione tondeggiante e telescopico oppure silver, sezione piatta e fisso?

Old 12-02-2005, 08:00   #6
aliceforpeace
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
[b] il tuo AL1921 ha lo stelo nero, sezione tondeggiante e telescopico oppure silver, sezione piatta e fisso?

scusa, ma ne esistono 2 tipi?
altra cosa..che voi sappiate è l'unico modello in circolazione a 19 pollici con dvi e un buon rapporto qualità-prezzo?
Sono alla ricerca di un monitor con queste caratteristiche senza spendere 500/600 euro..grazie a chi risponderà
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 09:45   #7
peruzzi
Senior Member

Base nera, tondeggiante e telescopica ..................... è il primo lcd che collego al server prima avevo un crt IBM 17'' e a dire il vero si vedeva meglio, spero di trovare una regolazione soddisfacente son un po' perplesso al momento su questo monitor.

ciao

P.S. A casa ho un Belinea 19 lcd con dvi e mi sembra qualitativamente migliore.
Old 12-02-2005, 11:48   #8
aliceforpeace
Member

Iscritto dal: Jun 2004
P.S. A casa ho un Belinea 19 lcd con dvi e mi sembra qualitativamente migliore. [/quote]

Scusa quale? 191020?
aliceforpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 11:52   #9
burgmaniano
Member

L'Avatar di burgmaniano

x Aliceforpeace:

non so se ne esistano 2 versioni o quello che abbiamo noi sia un modello aggiornato, so soltanto che in rete ci sono delle foto (anche sul sito Acer) che raffigurano uno stelo uguale al AL1721 (17") cioè fisso, color silver e sezione piatta mentre il nostro ha uno stelo molto più robusto, nero, sezione quasi tonda e telescopico. Tutto qui.
Per quanto riguarda i prezzi, non sono informatissimo in quanto come ho detto questo AL1921 mi è piovuto dal cielo in sostituzione di un AL1721 difettoso. Comunque basta fare una ricerca in rete, di siti commerciali ce ne sono tantissimi anche se penso che Acer sia tra le migliori relativamente al rapporto Qualità/prezzo.
Old 12-02-2005, 11:54   #10
burgmaniano
Member

L'Avatar di burgmaniano

x Peruzzi:

personalmente ho posizionato i valori così: contraso circa 70 - Lumin. circa 40. Poi ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fai.
Comunque, per capirci qualcosa in più non sarebbe male che tu ti portassi in ufficio il tuo Belinea o viceversa a casa l'Acer e fare una prova comparativa. Sono sempre più convinto che il problema sia la fonte video del server.....

Ultima modifica di burgmaniano : 12-02-2005 alle 11:57.
burgmaniano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:46   #11
peruzzi
Senior Member

Scusa quale? 191020? [/quote]

Si 101920
Old 14-02-2005, 22:09   #12
burgmaniano
Member

L'Avatar di burgmaniano

Peruzzi, fammi sapere se hai fatto la prova che ti ho suggerito e relativi risultati visivi....

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian