|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
si può fare?
ciao
il problema è questo ho installato una parobola e volevo sapere è possibile collegare 2 fili per il decoder, c'è qualche "presa doppia" (la chiamo così giusto per capirci) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ci sono appositi switch per sdoppiare una discesa del cavo sat
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: si può fare?
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, esattamente
vorrei coll4egare 2 defcoder a una paraboloa 1 decoder in un acamera e 1 in un altra si può fare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa ma io capisco ben poco
cerco di essere il più chiaro possibile ho una parabola installata sul terrazzo di casa e dal tecnico abbiamo fatto passare due cavi 1 arriva in 1 camera , l'altro 1 un'altra camera attualmente ho un decoder collegato con cui vedo i canali liberi messo in una camera ora vorrei abbonarmi e dato che viene fornito un altro decoder lo voglio mettere imn una seconda camera ora io vorrei sfruttare si un decoder che l'altro uno per l'abbonamento l'altro per vedere i canali in chiaro in due camere diverse esiste uno sdoppino da applicare alla paraola e a cui collegare contemporaneamente i 2 decoder o altrimenti quale altra soluzione mica butto il decoder vecchio!!! grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si può usare uno switch (un interruttore) oppure moltom più semplicemente utilizzare l'uscita del decoder collegando l'impainto a cascata.
in parole povere il decoder ha un connettore d'ingresso ( a cui collegare il cavo proveniente dalla parabola) ed un connettore d'uscita che rimanda all'esterno il segnale della parabola ( a cui collegare il secondo decoder). saluti
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma si possono vedere poi 2 canali diversi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao grazie per tutte le info che mi hai dato ma mi lasci senza risposta la domanda che più mi interessa
si possono vedere 2 canali contemporanemate su 2 tv diverse grazie ah dimenticavo come devo chiedere al negoziante o mehglio su interent li vendono gli swich ancora garzie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se hai già due cavi che arrivano dalla parabola la soluzione migliore è cambiare lnb e montarne uno con le due uscite .mi sembra strano che chi ti ha fatto l'impianto non abbia provveduto da subito a montarti un lnb doppia uscita,solo cosi puoi vedere il canale che vuoi indipendentemente dal dekoder che stai usando.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
non sempre!
devi installare un LNB a doppia uscita.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
x michele
non sempre! devi installare un LNB a doppia uscita se vuoi usare i due dekoder in modo indipendente credo proprio che sia il solo sistema |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusate la mia ignoranza
ma cosa è un lnb, dove posso acquistarlo e a che prezzo? e il montaggio è complicato grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
lnb è quell'affare che stà in punta al braccio della parabola ,se quello che hai montato sulla tua antenna riesci a vederlo, osservalo, se vedi che da li escono due cavi dovresti essere a posto e non aver bisogno di nient'altro.
Almeno se ho capito bene quello che hai descritto. ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ciao la parabola ha una sola uscita per attaccare il cavo del decoder
quindi cosa mi consigli volendo sfruttare entrambi i decoder per vedere 2 differenti canali inn due camere diverse grazie ancora |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
fatti cambiare lnb che hai, con uno che abbia le due uscite dalle quali i due cavi che farai scendere andranno uno per stanza .
solo cosi hai i due decoder indipendenti. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
scusa se insisto, ma quanto può costare un lnb e tu mi sai consigliare qualche modello in particolare
e poi... potrei cambiarlo anche io o dovrei possedere una certa esperienza grazie ancora |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ti ho mandato un pm .
certamente che lo puoi fare da solo ,l'importante è che l'antenna sia in una posizione che non comporti rischi per lavorarci. l'unica attenzione alla quale devi stare attento è di non muovere la parabole e che la calza del cavo non vada a toccare il filo centrale delllo stesso quand o lo avviti sul LNB. quando sviti quello che hai osserva bene com'è e rifai uguale |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Quote:
lo so, infatti il mio "non sempre" non era riferito a te, ma al post prima del tuo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie 1000
proverò... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.