|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
[Toshiba] Se cambio HD e Memorie.....
...come funziona per la garanzia?
Decade oppure è ovviamente valida per i componenti che non cambio? Sono intenzionato a cambiare il 40GB/4200 rpm Fujitsu in dotazione con un Hitachi 60GB/7200 rpm, e aumentare la memoria cambiando le due sodimm x256 con 2x512 in modo da passare a un giga. Ovviamente l'hd e le memorie del notebook attuali le venderei per recuperare qualcosa... Il notebook l'ho acquistato due settimane fa, e il mio quesito riguarda anche il fatto che vorrei fare l'estensione della garanzia a tre anni (mancano ancora due settimane per farlo). Pls help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L' hai preso 2 settimane fa e già ci vuoi mettere le mani sopra !!!
non potevi prenderlo già con quello che volevi ??? p.s. domanda scontata ma d'obbligo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il Toshiba fosse già disponibile con un hd da 7200... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
eh non lo so... sono dubbioso
era meglio pensarci subito al momento dell'acquisto. io per il momento non ho questa esigenza ma se mi venisse cercherei di non vedere i componenti in modo da poterli rimettere nel notebook in caso di problemi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Le ram non invalidano la garanzia, l'hd si.
Tieni quello originale e mettilo in un adattatore usb2 esterno. Se il pc si rompe rimetti l'hd originale e menti anche di fronte all'evidenza e nega assolutamente di averlo mai manomesso. Dovrebbe funzionare. Io ho fatto così
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sei sicuro? Perché se mi confermi che è così allora non ci sono problemi, vendo il Toshiba 40/5400 che uso come backup esterno e tengo l'attuale Fujitsu 40/4200 del note come backup una volta sostituito con l'Hitachi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per il discorso hard disk dipende... qualche risco di invalidamento c'è, bisogna vedere anche come è montato, in alcuni notebook c'è la predisposizione alla rimozione da parte dell'utente nel caso di dati sensibili, per cui uno potrebbe usare due hd a rotazione. Io quando ho cambiato il mio ne ho messo uno di maggiore velocità ma taglio identico, i tecnici devono fare un controllo apposta per vedere se l'hd è lo stesso di quello venduto col notebook, all'interno della stessa serie cambia spesso la marca del hard disk (quasi mai la velocità), riconoscere un hd dalla sigla spesso è quasi impossibile a meno di non impararle a memoria.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.