|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
installare win xp su hd con dei dati da non cancellare...
ho un hd da 40gb e uno da 120gb...
su quello da 40 avevo il sistema operativo e su quello da 120 ho i miei file da salvare... ora il problema è questo...mi si è rotto il 40gb e siccome i dati sul 120 sono troppi non riesco a fare alcun backup... posso installare un win xp sul 120gb senza formattarlo e quindi lasciando intatti i file importanti? ho provato a inserire il cd di winxp e quando mi chiede di installare il sistema operativo ho 3 opzioni... - formatta usando ntfs(rapida) - formatta usando ntfs - lascia intatto il file system va bene l'ultima opzione per lasciare i dati sull'hd intatti? grazie ciao
www.milanoest.net Ultima modifica di gio1 : 04-02-2005 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non credo che salveresti i dati, l'ultima opzione che vorresti sceglere tu mi sembra che funzioni se vuoi sovrascrivere xp e basta lasciando intatte le altre cartelle ma su l'hd che hai xp come sistema operativo non è presente. io ti consiglio di chiedere nella sezione linux, ci sono delle distribuzioni che si usano da cd senza installarle e magari con una di esse puoi ridimensionare il disco da 120 come con partitionmagic e creare una partizione più piccola per installare xp.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'ultima opzione funziona con un qualsiasi disco fisso che è già partizionato e formattato... se non ho preso un abbaglio puoi procedere così.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
non penso che riusciresti a installare winzoz su un hd condei dati inclusi perche windows lascia si la partizione intatta (cioe i lfile system) ma cancella i dati in esso presenti comunque.
quindi se non vuo iperdere i dati nell' hd da 120 devi installare windows su un hd nuovo o fare una partizione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.