Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 17:02   #1
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Le elezioni regionali sono alle porte.
Si è fatta tanta pubblicità per le regioni Lombardia e Puglia.
Qui in Veneto, seconda regione per importanza del Nord, c'è silenzio, ma sembra le Lega correrà da sola.
Ma la faccenda a mio parere grave è un'altra.
Il presidente della Regione attualmente in carica, il forzista Galan, è coinvolto in una brutta storia di tangenti per le concessioni cave dela provincia di Treviso. I cavatori sono indagati per avere pagato tangenti legate alle concessioni estrattive.
La magistratura farà il corso, ma dopo avere sentito dalla bocca di uno degli indagati che o pagano o non lavorano, mi sembra che la realtà sia evidente.
Dopotutto, il sindaco della mia città sta combattendo una dura battaglia con la Regione proprio per le concessioni, perchè andrebbero con le cave a deturpare alcune zone. In più, le concessioni estrattive nel mio Comune sono state date in prossimità del percorso della progettata superstrada pedemontana. Presumo che la strada non si farà, benchè in progetto dal 1968 (!), ma la faccenda mi sembra grave.
Quello che mi chiedo è come una persona cosiddetta perbene ( ovviamente l'attuale presidente della Regione ) possa presentarsi a chiedere il voto ai cittadini dopo certi episodi: tangenti, promesse non mantenute, dimissioni promesse mai date, etc...
Presumo verrà rieletto comunque( anche se il mio voto di certo non lo avrà).
Ora, io mi chiedo: ma come si fa a votare per certi personaggi?
Più fai i tuoi interessi e più voti prendi.
Scusate, ma ormai mi rifiuto di ritenere una democrazia un Paese come l'Italia. Aveva ragione l'Avvocato: siamo una repubblica dei fichi d'india.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:04   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
Originariamente inviato da Sursit

Quello che mi chiedo è come una persona cosiddetta perbene ( ovviamente l'attuale presidente della Regione ) possa presentarsi a chiedere il voto ai cittadini dopo certi episodi: tangenti, promesse non mantenute, dimissioni promesse mai date, etc...
ehm... come dire... ma hai presente chi ci governa da 4 anni ?

Ciaozzz
Old 04-02-2005, 17:07   #3
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Non conosco la classe politica veneta ma molte volte si rieleggono questi personaggi quando non ci sono persone credibili all'opposizione. Come dire tra i 2 mali scegliamo quello minore...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:13   #4
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Non conosco la classe politica veneta ma molte volte si rieleggono questi personaggi quando non ci sono persone credibili all'opposizione. Come dire tra i 2 mali scegliamo quello minore...
o anche: "sono tutti disonesti, tanto vale che votiamo i disonesti "nostri" "... sapessi quanta gente ho sentito ragionare così...
Old 04-02-2005, 17:17   #5
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Le elezioni regionali sono alle porte.
Si è fatta tanta pubblicità per le regioni Lombardia e Puglia.
Qui in Veneto, seconda regione per importanza del Nord, c'è silenzio, ma sembra le Lega correrà da sola.
Ma la faccenda a mio parere grave è un'altra.
Il presidente della Regione attualmente in carica, il forzista Galan, è coinvolto in una brutta storia di tangenti per le concessioni cave dela provincia di Treviso. I cavatori sono indagati per avere pagato tangenti legate alle concessioni estrattive.
La magistratura farà il corso, ma dopo avere sentito dalla bocca di uno degli indagati che o pagano o non lavorano, mi sembra che la realtà sia evidente.
Dopotutto, il sindaco della mia città sta combattendo una dura battaglia con la Regione proprio per le concessioni, perchè andrebbero con le cave a deturpare alcune zone. In più, le concessioni estrattive nel mio Comune sono state date in prossimità del percorso della progettata superstrada pedemontana. Presumo che la strada non si farà, benchè in progetto dal 1968 (!), ma la faccenda mi sembra grave.
Presumo verrà rieletto comunque( anche se il mio voto di certo non lo avrà).
Ora, io mi chiedo: ma come si fa a votare per certi personaggi?
Più fai i tuoi interessi e più voti prendi.
Scusate, ma ormai mi rifiuto di ritenere una democrazia un Paese come l'Italia. Aveva ragione l'Avvocato: siamo una repubblica dei fichi d'india.
Con Berlusconi al governo ti meravigli di queste cose?
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:18   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Se questa è l'ottica del ragionamento, io veramente tra un male conclamato ed uno ipotetico, sceglierei l'ipotetico...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:28   #7
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Se questa è l'ottica del ragionamento, io veramente tra un male conclamato ed uno ipotetico, sceglierei l'ipotetico...
Il problema è che il governo non è costituito da una sola persona ma da una coalizione che magari ha fatto anche molte cose positive durante l'amministrazione della regione...
Ovviamente è solo un'ipotesi
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:31   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Dimenticate le persone che vanno a votare senza informarsi, senza leggere un giornale, solo guardando i cartelloni per strada
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:32   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Il problema è che il governo non è costituito da una sola persona ma da una coalizione che magari ha fatto anche molte cose positive durante l'amministrazione della regione...
Ovviamente è solo un'ipotesi
Ragionavo in termini di bilanci complessivi di un'amministrazione, riducendo la cosa a "pollice verso" o meno.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:49   #10
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ehm... come dire... ma hai presente chi ci governa da 4 anni ?

Ciaozzz
solo 4 anni? Alza il tiro
Old 04-02-2005, 17:49   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Con Berlusconi al governo ti meravigli di queste cose?
Infatti con la sinistra non ne ho mai viste
Old 04-02-2005, 17:52   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Re: Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
solo 4 anni? Alza il tiro
per ora...

Ciaozzz
Old 04-02-2005, 18:03   #13
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Re: Re: Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
per ora...

Ciaozzz
OK allora dici che gli unici governanti ladri che abbiamo avuto sono solo quelli dell'era berlusconi? Mah io invece te ne elencherei una bella sfilza di opposta fazione
Old 04-02-2005, 18:19   #14
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Re: Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
No, come non mi meravigliavo di quanto accadeva con l'ulivo e le ragioni, non starò a ripeterle, le ho ampiamente motivate in diversi post i quali sono a disposizione di chiunque nutra qualche residua illusione circa i politici e, più in generale, sull'intera specie umana.

Ciao.
Esattamente ciò che stavo cercando di dire io, l'illusione di dire questo accade solo con la dx o sx è solo una cavolata per illusi
Old 04-02-2005, 18:24   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
bhè almeno non venivano fatte leggi ad personam x non finire in gattabuia o x tutelare i propri interessi una volta....

ma oramai si è oltrepassato il limite alla decenza purtroppo...
Old 04-02-2005, 20:15   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi elettori?

Quote:
OK allora dici che gli unici governanti ladri che abbiamo avuto sono solo quelli dell'era berlusconi? Mah io invece te ne elencherei una bella sfilza di opposta fazione
Non per dire, ma dal '46 in poi i governi che si sono succeduti sono stati composti dagli stessi personaggi che affollano ENTRAMBI gli schieramenti.....

In parlamento (salvo qualche new entry) le facce sono sempre quelle......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 20:30   #17
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi eletto

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non per dire, ma dal '46 in poi i governi che si sono succeduti sono stati composti dagli stessi personaggi che affollano ENTRAMBI gli schieramenti.....

In parlamento (salvo qualche new entry) le facce sono sempre quelle......
Il mio intervento non era di certo per allegerire le colpe del governo berlusconi, ma era solo per sottolineare che i politici sono fatti di una pasta ed è abbastanza inutile dire che rubano solo quelli dx piuttosto che quelli di sx.
Infatti è verissimo, cambiano partito secondo delle esigenze, poveracci quelli che credono ancora ad una politica seria, fanno solo il gioco di chi ci guadagna davvero.
Old 04-02-2005, 21:03   #18
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè in Italia premiamo i furbi? O siamo stupidi noi eletto

Quote:
Il mio intervento non era di certo per allegerire le colpe del governo berlusconi, ma era solo per sottolineare che i politici sono fatti di una pasta ed è abbastanza inutile dire che rubano solo quelli dx piuttosto che quelli di sx.
Infatti è verissimo, cambiano partito secondo delle esigenze, poveracci quelli che credono ancora ad una politica seria, fanno solo il gioco di chi ci guadagna davvero.
e dalle con queste fatalità!
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian