|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
adsl e fax possono coesistere?
salve,ho questo problema: ho un pc con windows xp home con la linea adsl. ho installato la console di fax di windows ma non riesco a mandare i fax. secondo voi non posso mandare i fax con la linea adsl?
per risolvere il problema posso installare un modem interno. cosi se devo mandare un fax mi disconnetto dalla linea adsl mi connetto con il 56k e mando il fax. giusto? spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Con l' ADSL non si possono inviare fax, per farlo installa un modem analogico interno od esterno e potrai inviare o ricevere fax anche con il collegamento ADSL attivo. I fax sono a tutti gli effetti delle telefonate per cui possono coesistere con l' adsl senza creare problemi.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi monto il modem interno, gli metto i driver, e quando devo inviare un fax non devo attivare la linea analogica? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non è che devi disattivare e attivare, la linea adsl e normale sono due cose completamente divise (anche se fisicamente sono sullo stesso filo)
basta che metti il filtro ADSL sulla presa che userai per il fax e potrai inviare e ricevere i fax senza mai staccare la connessione adsl per mandare o ricevere un fax la linea analogica non va " attivata", cioè, non ti devi connettere da nessuna parte, te invii il fax, e lui fa da se la telefonata e invia il fax, anche per riceverlo vale la stessa cosa, pensa a tutto lui, basta che hai il programmino del fax acceso (almeno per quello che uso io, quello di windows non ti saprei dire come funziona) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
GRAZIE
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.