Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2005, 10:43   #1
apobru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 15
Rete per reception e clienti agriturismo

Salve,
espongo meglio in questa discussione un mio quesito.
Ho una rete di 4 PC, utilizzata in una reception di un agriturismo.
I 4 pc scambiano documenti senza problemi e sono tutti collegati ad un hub. L'hub a sua volta è collegato ad un router (questo: http://www.aethra.it/italia/prodsele...DProd=70&M=190)
Tutto va a meraviglia!

Ora c'è un'altra rete costituita sempre da un HUB che deve dare connettività a internet ai clienti che pernottano nelle camere dell'agriturismo.
Se collego i due hub con un cavo, sia la reception che i clienti navigano (ho provato, va tutto a meraviglia).
Il problema? I clienti riescono a vedere i dati sui PC della reception!! Gravissimo; potrebbero modificarli (si vanno a cambiare la loro fattura o chissà cosa).

Come fare per far si che la reception possa scambiare documenti tra i suoi 4 pc, mentre i clienti debbono solo navigare??

Io ho pensato di collegare l'HUB della reception e quello delle "camere" su due porte diverse del router ADSL, sperando che le due "sottoreti" fossero isolate. Ma cio' non succede, i pc delle due sottoreti continuano a potersi scambiare pacchetti in tutta libertà!!

A voi piena libertà di "progettazione".
L'azienda dove lavoro è grande e si prevede ulteriore espandibilità della rete (copertura wireless).

Ciauz e grazieeeee
apobru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v