|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
AMD 64 3800+
CIAO A TUTTI,
ho appena comperato una cpu amd 64bit 3800+. nel BIOS la temperatura della cpu e' di 55°. con programmi per le temperature (speedfan) il valore corrisponde (55°)... MI CHIEDO: per una CPU e' normale una temperatura di 55° o forse NO !!! toccando i vari componenti (cpu -modo - case ) mi sembra tutto normale, non mi sembra di sentire parti particolarmente CALDE..... grazie euge52
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mobo??
dissipatore usato??? montato tu il dissy? BYEZZZZZZZZZZzzzz
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
ciao,
scusa, sono in uffiucio....vado a memoria: la modo e' una gigabyte ?????? con chip nvidia n force3 il dissi e' statao montato da venditore assicurandomi che e' quello standard che si usa con le cpu amd 64bit 3800+....... al tatto, tutto sembra FReddo o perlomeno una temperatura accettabilissima.......... ciao e grazie euge52
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Dacci qualche altra info. Le cose comunque sono due: o hai sbagliato a montare il dissipatore (magari, come fanno molti, hai messo una tonnellata di pasta quanto ce ne andrebbe un velo) oppure hai dei sensori sballati. Dicci scheda madre e dissipatore e sapremo dirti di più.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
hai attivato il C&Q????
quando torni a casa postaci una skermata di CPU-Z BYEZZZZZZZZZZZzz
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
IMHO è la lettura delle temp che ti fa la mobo a sballare un pò...
Io ho un 3000+ con un XP-120 che, anche quando i vari SW mi rilevano 51°-52° (il massimo che raggiungo a case chiuso e sotto sforzo), resta al massimo tiepido, per cui credo fortemente che si tratti di letture non propriamente perfette... A rafforzare questa convinzione sono stati altri due BIOS che ho provato (MSI Neo Platinum - 754) che rispettivamente mi davano temperature rispettivamente di 6° in più, in ogni condizione, e di oltre 10° in meno, sempre in ogni condizione, per cui alla fine mi sono fidato del caro vecchio e buon dito!!! Certo di queste due condizioni stai in una botte di ferro, goditi pure la tua bestia!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.